Che fine ha fatto Caicedo? Ecco quando potrebbe tornare, ma occhio al mercato
Felipe Caicedo è arrivato a Genoa negli ultimi giorni di mercato come il “colpo dell’estate” del Grifone. Tra problemi fisici e prestazioni non esaltanti, il centravanti ecuadoriano è scomparso dai radar. L’ultima delle sue sole 5 presenze in campionato risale al 5 novembre.
Gli stop di Caicedo
Il primo infortunio stagionale è arrivato quando ancora vestiva la maglia della Lazio e lo ha costretto a saltare le prime cinque partite col Genoa. Da lì è arrivata la prima presenza, poi il primo gol nella sconfitta di Torino, altre tre partite e un altro stop.
Trauma distrattivo di basso grado al muscolo semitendinoso destro, un infortunio che sembrava leggero, ma che lo tiene ai box da ormai due mesi.
La situazione attuale
Caicedo potrebbe tornare a disposizione di Shevchenko durante i primi impegni di gennaio, anche se non si hanno in realtà grandi certezze su una data di rientro. Il forte interessamento del Genoa verso un nuovo attaccante lascia credere che qualcuno già presenta possa preparare le valigie. Visto il poco apporto e le poche garanzie fisiche date da Caicedo in questa prima parte di stagione, il Genoa può pensare di lasciarlo partire già nel mercato di gennaio.
A cura di Alberto Ferri