Cagliari-Verona, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari-Verona, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Nicola e Zanetti
Venerdì 29 novembre alle 20:45, l’Unipol Domus sarà il teatro della sfida tra Cagliari e Verona, match inaugurale della 14ª giornata di Serie A.
Il Cagliari di Davide Nicola è reduce da due pareggi rocamboleschi: un 3-3 contro il Milan e un 2-2 contro il Genoa. Nonostante la capacità di trovare il gol, i rossoblù continuano a soffrire difensivamente, un problema che li tiene bloccati al 16° posto in classifica con 11 punti.
Dall’altra parte, il Verona di Paolo Zanetti si presenta ferito dalla clamorosa sconfitta per 5-0 subita in casa contro l’Inter. Un risultato pesante che ha spinto l’allenatore a ordinare il ritiro della squadra fino a quando non si vedranno miglioramenti significativi. I gialloblù occupano il 14° posto con 12 punti, appena uno in più del Cagliari, ma la recente sconfitta ha acceso l’allarme in casa gialloblù.
In seguito vediamo le probabili formazioni di Cagliari-Verona.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Cagliari di Davide Nicola dovrebbe confermare il solito 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà probabilmente Sherri, che sembra aver conquistato ormai il posto da titolare. La linea difensiva sarà composta dai centrali Mina e Luperto, con Zappa sulla fascia destra e Augello su quella sinistra. A centrocampo, Marin e Adopo agiranno davanti alla difesa. Nel reparto offensivo, Luvumbo e Zortea dovrebbero occupare le corsie esterne, mentre Gaetano sarà il trequartista dietro Piccoli come unica punta.
CONVOCATI CAGLIARI: Ciocci, Augello, Luperto, Adopo, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Marin, Zortea, Jankto, Scuffet, Wieteska, Palomino, Mina, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Azzi, Gaetano, Sherri, Luvumbo, Kingstone, Piccoli, Felici.
Il Verona di Paolo Zanetti dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali sarà riconfermato Montipò, mentre in difesa dovrebbero esserci Bradaric e Tchatchoua come terzini, con Magnani e Ghilardi al centro. In mediana invece, probabile spazio a Serdar affiancato da Belahyane. Sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Suslov, insieme ad Harroui, favorito su Mosquera e Lazovic. In attacco Tengstedt va verso la riconferma da unica punta.
CONVOCATI VERONA: Montipò, Daniliuc, Faraoni, Belahyane, Lambourde, Lazovic, Sarr, Tengstedt, Bradaric, Livramento, Sishuba, Harroui, Kastanos, Dani Silva, Berardi, Magnani, Serdar, Dawidowicz, Suslov, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Cisse, Corradi, Ghilardi.
Le probabili formazioni di Cagliari-Verona
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Geatano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Serdar, Belahyane; Lazovic, Harroui, Suslov; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti