Home » Fantacalcio News » Cagliari-Verona, le formazioni ufficiali

Cagliari-Verona, le formazioni ufficiali

Luvumbo, formazioni ufficiali Cagliari-Verona

Luvumbo, attaccante del Cagliari (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Verona, match in programma venerdì 29 novembre, valevole per la 14ª giornata

Terminata la settimana europea, ricomincia il campionato. La 14ª giornata di Serie A si apre con l’anticipo di venerdì 29 novembre, che vedrà impegnate il Cagliari di Davide Nicola e il Verona di Paolo Zanetti. Calcio d’inizio in programma alle 20:45.

I rossoblù hanno vinto in totale 10 gare contro i gialloblù in Serie A, nove di queste sono arrivate in partite casalinghe. Tutti i loro ultimi 5 trionfi sono arrivati proprio in Sardegna, il più recente risale però a novembre 2017.

Infatti il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime nove partite di campionato contro il Cagliari (5 vittorie e 4 pareggi). Striscia aperta più lunga di incontri senza sconfitte contro una singola avversaria.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Cagliari-Verona, quindi le conseguenti scelte di Nicola e Zanetti.

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Nicola, dopo tre sconfitte consecutive hanno ottenuto due pareggi nelle ultime due partite. Entrambe con molti gol, infatti il pareggio casalingo di prestigio contro il Milan è terminato con il risultato finale di 3-3. Mentre l’ultimo match in ordine di tempo è quello del Marassi contro il Genoa, concluso sul risultato di 2-2. Il trend contro il Verona è negativo, infatti l’ultima vittoria risale a poco più di 7 anni fa, l’obiettivo è invertirlo e continuare con la striscia di risultati utili.

Momento peggiore di questo inizio di campionato per i gialloblù, nelle ultime 6 partite sono arrivati solamente 3 punti, grazie alla vittoria sulla Roma. Da cancellare anche l’approccio e in generale il primo tempo della partita contro l’Inter, dove ha subito 5 gol in un tempo. Serve ora rialzare la testa in una partita che negli ultimi anni ha portato bene. L’obiettivo è tornare a fare punti con costanza e portare a 10 le partite consecutive senza sconfitta contro il Cagliari.

Suslov, formazioni ufficiali Cagliari-Verona
Suslov, centrocampista del Verona (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Verona

CAGLIARI (4-4-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Lapadula, Piccoli. A disposizione: Ciocci, Scuffet, Adopo, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Wieteska, Palomino, Pavoletti, Obert, Azzi, Gaetano, Kingstone, Felici. Allenatore: Davide Nicola

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Belahyane*; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Sarr, Sishuba, Harroui, Kastanos, Dawidowicz, Mosquera, Cisse, Corradi, Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti
*Belahyane titolare al posto di Dani Silva che si è fermato per un problema fisico nel riscaldamento pre partita.