Il Cagliari di Ranieri, dopo la vittoria in campionato contro il Frosinone in rimonta per 4-3, affronterà l’Udinese in Coppa Italia ma non avrà Luvumbo, Pavoletti e Mancosu, fuori dai convocati. La gara è in programma il primo novembre 2023 alle ore 21:00 in diretta dal Bluenergy Stadium.
I rossoblù dovranno fare a meno dei due attaccanti e del centrocampista che rimarranno al centro di allenamento. Questo il comunicato del club sardo:
“Mister Claudio Ranieri avrà a disposizione 24 calciatori per la gara di mercoledì (ore 21) al “Bluenergy Stadium” contro l’Udinese, match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Tra i convocati ritorna Simone Aresti; restano alla base Zito Luvumbo, Marco Mancosu e Leonardo Pavoletti, impegnati in sedute di allenamento al CRAI Sport Center“.
Portieri: Radunovic, Aresti, Scuffet
Difensori: Goldaniga, Dossenza, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo
Centrocampisti: Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou,
Attaccanti: Lapadula, Oristanio, Petagna, Desogus, Shomurodov
Portieri: 1 Silvestri; 40 Okoye; 93 Padelli
Difensori: 3 Masina; 5 Guessand; 12 Kamara; 13 Ferreira; 16 Tikvic; 33 Zemura; 83 Nwachukwu
Centrocampisti: 2Festy; 4 Lovric; 6 Zarraga; 8 Quina; 21 Camara; 24 Samardzic; 79 Pejicic
Attaccanti: 15 Akè; 17 Lucca; 26 Thauvin; 34 Diawara; 80 Pafundi
Nel Cagliari torna quindi tra i convocati Aresti, ma, oltre a Nandez non ci saranno i tre sopracitati. Sarà comunque una sfida per confermarsi per i rossoblù. Il Cagliari, infatti, nonostante l’ultima vittoria in Serie A, arriva da un inizio di stagione davvero complicato. Prima del match contro il Frosinone, i sardi erano reduci da tre pareggi e sei sconfitte. Ad oggi la classifica li vede in piena zona retrocessione con soli 6 punti. Sotto di loro solamente la Salernitana, che, fino ad ora, ha collezionato 4 punti. Un altro dato sicuramente rilevante sono i gol subiti, precisamente 21, numero che decreta la squadra di Ranieri come la peggiore difesa del campionato. Per quanto riguarda l’attacco, invece, situazione leggermente migliore. Sono 9 le reti segnate dai rossoblù in questo inizio di stagione. Dei gol totali, 3 sono stati realizzati da Luvumbo, che sarà sicuramente un assente pesante nella gara di Coppa Italia. Discorso similare per Pavoletti che ha già totalizzato 2 reti. L’Udinese, dall’altra parte, dovrà fare il più veloce possibile ad assorbire l’anatomia di Cioffi, arrivato in panchina da una settimana.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Guessand, Masina, Tikvic; Ferreira, Quina, Zarraga, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi.
CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Obert, Azzi; Zappa, Viola, Sulemana; G. Pereiro, Petagna, Oristanio. Allenatore: Ranieri.