Dopo la sosta nazionali sono ripresi i classici impegni di campionato, in attesa dell’inizio delle varie competizioni europee. Sabato 16 settembre hanno dato il via alla 4ª giornata di Serie A il big match Juventus-Lazio, il derby Inter-MIlan e Genoa-Napoli. Domenica 17, per la prima volta in stagione, è in programma il lunch match delle 12:30. Si tratta di Cagliari-Udinese, sfida in cui Claudio Ranieri e Andrea Sottil cercheranno di giocarsi le loro carte migliori per sollevare la sin qui povera classifica: le probabili formazioni di Cagliari-Udinese.
Il Cagliari di Claudio Ranieri è partito con il piede sbagliato. Infatti in 3 giornate di Serie A la squadra ha totalizzato solamente 1 punto, alla prima contro il Torino. Successivamente sono arrivate due sconfitte consecutive, contro Inter (0-2) e Bologna (2-1). Contro l’Udinese la squadra sarda non potrà permettersi di sbagliare, perciò Ranieri e i suoi ragazzi ce la metteranno tutta pur di guadagnarsi il primo successo dal ritorno in Serie A.
Nelle prime due giornate di campionato la squadra di Andrea Sottil è riuscita a portare a casa 2 punti, frutto dei due pareggi consecutivi contro Salernitana e Frosinonev(rispettivamente per 1-1 e 0-0). In precedenza, invece, era arrivata una sconfitta interna per 0-3 al debutto contro la Juventus. Per questo, l’obiettivo dei bianconeri sarà muovere il prima possibile la classifica alla ricerca, anche in questo caso, della prima vittoria stagionale.
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri
Udinese (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Joao Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Andrea Sottil