Home » Fantacalcio News » Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali

Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali

samardzic udinese

Dopo i due grandi big match della 4ª giornata, Juventus-Lazio e il derby Inter-Milan, è il momento di pensare alle altre squadre di Serie A in campo oggi, domenica 17 settembre 2023. Cagliari-Udinese è la prima gara in programma, per la precisione alle ore 12:30. Entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia nel tentativo di agguantare la prima vittoria stagionale in Serie A. A tal proposito, ciascuno col proprio assetto, i due allenatori hanno optato per queste formazioni ufficiali di Cagliari-Udinese.

Ranieri, allenatore Cagliari
Ranieri Credits: Tess Lapedota

Come arriva al match il Cagliari

Il Cagliari di Claudio Ranieri è partito un po’ a rilento in questo inizio di stagione. Infatti nelle prime tre giornate di Serie A la squadra ha totalizzato 1 punto, contro il Torino, alla prima uscita. Successivamente sono arrivate due sconfitte consecutive, contro Inter (0-2) e Bologna (2-1). Ranieri e i suoi ragazzi adesso contro l’Udinese ce la metteranno tutta pur di guadagnarsi il primo successo dal loro ritorno in Serie A, dopo un anno di Serie B.

pavoletti cagliari

Come arriva al match l’Udinese

L’Udinese di Andrea Sottil, invece, in queste prime tre partite di Serie A si è portata a casa 2 punti, frutto di due pareggi e una sconfitta. Infatti i bianconeri fino ad adesso hanno perso soltanto il primo match stagionale, 0-3 contro la Juventus. Dopodiché i friulani sono riusciti a portare a casa due pareggi, contro Salernitana (1-1) e contro il Frosinone (0-0). Ora, però, nella trasferta in terra sarda potrebbe esser giunto il momento di conquistare il primo successo della Serie A. 

lovric udinese
Credit Andrea Rosito

Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali della partita

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Deiola, Prati, Makoumbou, Augello; Pavoletti, Luvumbo.

A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Mancosu, Nandez, Viola, Oristanio, Jankto, Sulemana, Obert, Azzi, Shomurodov, Di Pardo. Allenatore: Ranieri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.

A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Akè, Camara, Ebosse, Kristensen, Payero, Zemura, Pereyra, Pafundi. Allenatore: Sottil