Home » Fantacalcio News » Cagliari-Torino, le probabili formazioni

Cagliari-Torino, le probabili formazioni

Sanabria potrebbe essere titolare contro il Cagliari

Antonio Sanabria (credits Mirko Barbieri)

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino, match valido per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Nicola e Vanoli

A seguito delle due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali, torna il campionato italiano con, anche, la sfida che vedrà protagoniste Cagliari e Torino, domenica 20 ottobre alle ore 15:00.

I sardi sono reduci da una vittoria in Coppa Italia, una vittoria contro il Parma e un pareggio contro la Juventus nell’ultimo turno, motivo per cui sono in un ottimo stato di forma e vorranno ottenere anche i primi 3 punti casalinghi della stagione.

La formazione di Vanoli invece, non ottiene i 3 punti dal lontano 20 settembre con il Verona. I granata stanno infatti avendo un leggero calo dopo il buon inizio di stagione.

In vista dell’avvicinamento al weekend, i due allenatori stanno provando sul campo d’allenamento le probabili formazioni da schierare in Cagliari-Torino, match valido per la 8ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Nicola e Vanoli

Squadra che vince non si cambia (troppo), questo sembra pensare Davide Nicola, il quale è intenzionato a schierare molti degli uomini titolari nelle ultime partite di Serie A. Il modulo sarà il solito utilizzato contro Juventus e Parma: 4-2-3-1. Fra i pali dovrebbe giocare ancora una volta Scuffet, con Zappa, Mina, Luperto e Augello di fronte a lui. Nella mediana a 2 potrebbe trovare di nuovo il posto da titolare Makoumbou, affiancato da Adopo. La linea dei trequartisti dietro all’intoccabile Piccoli dovrebbe vedere protagonisti Zortea, Gaetano e Luvumbo.

Causa infortuni e indisponibilità invece, Paolo Vanoli sarà costretto a modificare il Torino: prove di 3-4-1-2 . In porta il titolare è Milinkovic-Savic, mentre il terzetto difensivo vedrà probabilmente da destra a sinistra: Walukiewicz (da valutare le sue condizioni dopo lo stop in Nazionale), Coco e Masina. Nella folta linea di centrocampisti potremmo trovare Lazaro e Voivoda sulle fasce, con Ricci ed uno tra Linetty, nuovo capitano dopo l’infortunio di Zapata, e Tameze in mezzo al campo. Probabile esordio sulla trequarti per Nikola Vlasic, ritorno con gol nella scorsa giornata contro l’Inter. La nuova coppia d’attacco (causa infortunio di Zapata) vedrà Che Adams e Sanabria.

Luvumbo dovrebbe agire sulla fascia sinistra
Luvumbo Zito, attaccante Cagliari (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All: Davide Nicola

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Sanabria. All: Paolo Vanoli