Home » Fantacalcio News » Cagliari-Torino, le formazioni ufficiali

Cagliari-Torino, le formazioni ufficiali

Piccoli, formazioni ufficiali Cagliari-Torino

Roberto Piccoli, attaccante del Cagliari (Imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Torino, gara per valida per l’8ª giornata di Serie A: le scelte di Nicola e Vanoli

La domenica di Serie A prosegue alle 18 con il match Cagliari-Torino, si chiuderà poi alle 20.45 con Roma-Inter.

Negli ultimi dieci incontri, il Cagliari ha perso soltanto due volte in campionato contro i granata (3 vittorie e 5 pareggi). In questo periodo ha fatto meglio soltanto contro il Sassuolo, 1 sola sconfitta su 10 partite, prendendo in considerazione le squadre affrontate almeno 8 volte.

Il Torino ha vinto a sua volta, 5 delle ultime 8 trasferte contro i sardi in Serie A (2 pareggi e 1 sconfitta). Un trionfo in più rispetto a quelli ottenuti nei 28 precedenti esterni contro i rossoblù nel nostro campionato (4 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte).

In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte degli allenatori in vista del match.

Come arrivano le squadre

Momento positivo per la squadra di Davide Nicola: 4 dei 6 punti conquistati in campionato fino ad ora sono arrivati nelle ultime due partite. Dopo 3 sconfitte consecutive è arrivata la prima vittoria in campionato, grazie al successo per 2-3 al Tardini contro il Parma. La settimana successiva la squadra sarda ha strappato un importante pareggio allo Stadium contro la Juventus, grazie al rigore nel finale di Marin. L’obiettivo ora è dare continuità a questi risultati positivi.

Dopo 3 vittorie e 2 pareggi nelle prime cinque giornate, sono arrivate 2 sconfitte consecutive per il Torino. La prima in casa contro la Lazio, la seconda a San Siro contro l’Inter, entrambe con il risultato finale di 3-2. Inoltre contro i nerazzurri si è infortunato per il resto della stagione il capitano, Duvan Zapata. Gli uomini di Vanoli, all’Unipol Domus, hanno l’obiettivo di tornare a fare punti e dimenticare questo brutto e sfortunato periodo.

Coco, formazioni ufficiali Cagliari-Torino
Saul Coco, difensore del Torino (Imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Torino

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Ciocci, Sherri, Lapadula, Deiola, Prati, Marin, Wieteska, Palomino, Azzi, Gaetano, Mutandwa, Felici

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Dembele, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Balcot, Gabellini, Zaia

*Pedersen non sarà della partita per febbre