Cagliari, il mare e il sogno Coppa Uefa: le foto della seconda maglia per la stagione 2023/2024
Oramai manca poco all’inizio della prossima stagione di Serie A e diverse squadre stanno presentando i loro kit ufficiali. Infatti, nella giornata del 26 luglio 2023 il Cagliari ha svelato tramite i canali social ufficiali del club la seconda maglia per la stagione 2023/2024. L’obiettivo principale del secondo kit della squadra sarda è quello di ricordare la storica cavalcata del 1993/1994, quando sfiorarono la conquista della finale di Coppa UEFA.
Cagliari, le foto della seconda maglia della stagione 2023/2024
La maglia gara away del Cagliari si ispira a quella del 1993/1994, maglia che venne indossata dalla squadra guidata da Giorgi e capitanata da Matteoli. In quell’anno il Cagliari stava per compiere un’impresa, perciò la maglia vuole essere celebrativa di quella rosa dalle gesta memorabili, a distanza di 30 anni.
La maglia in particolare è stata svelata tramite un video su Instagram che richiama volutamente le immagini delle storiche partite del 1993/1994.
La trama dell’intera maglia richiama le onde del mare con uno stile anni ’90. Il colore dominante è il bianco, invece, il colletto è rossoblù. Il formato è quello di una polo con un bottone a pressione. Per quanto riguarda quest’ultimo e il giromanica riprendono esattamente quelli della divisa di 30 anni fa. Mentre, nella parte inferiore del kit sono incise le partite e i risultati di quella favola europea. Tra queste, ricordiamo, le trasferte in Turchia, Romania, Belgio e nel nord Italia contro Juventus e Inter.
Sui due lati della maglia compare il logo del club, rappresentato tono su tono. Inoltre, gli spacchetti laterali sono personalizzati con la data dello scudetto del Cagliari del 1969/1970. Nella parte anteriore è presente lo stemma del Cagliari, sul lato sinistro.
Mentre, sul lato opposto c’è il logo EYE Sport, che è rappresentato anche sulla manica sinistra assieme al logo dello sponsor “Arborea“. Inoltre, è presente anche il logo dei due sponsor commerciali ufficiali “Moby” e “Isola di Artigianato Sardegna“