Il Monday night della 15ª giornata di Serie A è quello dell’Unipol Domus tra Cagliari e Sassuolo, con calcio d’inizio previsto alle 20:45. La squadra di Claudio Ranieri vuole tornare a vincere dopo 3 partite consecutive senza successo e vuole farlo davanti alla propria gente. I ragazzi di Dionisi, invece, sono reduci dal ko casalingo con la Roma e dovranno fare a meno di due giocatori fondamentali come Berardi e Boloca.
Il Cagliari non vince da 3 partite consecutive; l’ultimo successo in campionato risale al 2-1 casalingo contro il Genoa. In seguito per la squadra di Ranieri sono arrivate due sconfitte con Juventus e Lazio e un pareggio col Monza. Contro il Sassuolo, il club sardo ha la possibilità di ottenere tre punti che lo porterebbero sopra Verona e Udinese in un colpo solo.
Le assenze di Berardi e Boloca peseranno parecchio per il Sassuolo che proverà ad affidarsi all’estro di Laurienté e alla fisicità di Pinamonti per bucare la difesa sarda. I neroverdi hanno raccolto solo 4 punti nelle ultime 4 gare, rimediando due sconfitte contro Torino e Roma. Nell’ultima trasferta, però, hanno avuto la meglio sull’Empoli, dimostrando comunque un rendimento piuttosto altalenante. Per avvicinarsi a Frosinone e Torino servirà una vittoria, contro un Cagliari voglioso di uscire dalle zone basse di classifica.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Sulemana; Viola, Oristanio; Lapadula. All. Ranieri.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, M.Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.