Cagliari-Salernitana, le probabili formazioni
In arrivo una gara molto importante per determinare i piazzamenti nella zona più bassa del campionato. Cagliari–Salernitana sarà una sfida da dentro o fuori, e gli allenatori di entrambe le squadre lavorano alle probabili formazioni della partita. Diverse i forfait per infortunio per i sardi in vista della partita. Per i campani, invece, sarà importante vedere quanto peserà l’assenza di Dia, escluso persino dai convocati del match.
I convocati di Ranieri
Radunovic, Dossena, Nandez, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Hatzidiakos, Aresti, Oristanio, Jankto, Scuffet, Wieteska, Mina, Augello, Zappa, Makoumbou, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurodov, Gaetano, Di Pardo.
La probabile formazione del Cagliari
Gli uomini allenati da Ranieri vorranno donare continuità al momento di forma. 3 risultati utili consecutivi e la zona salvezza che si avvicina pian pianino. Per affrontare i campani, il Cagliari dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Diversi gli assenti, specie nel comparto offensivo: il lungodegente Mancosu, gli attaccanti Pavoletti, Petagna e Luvumbo e il classe 2003 Ibrahim Sulemana. Scuffet confermato in porta, con Nandez e Augello pronti ad agire nel ruolo di terzini. Mina e Dossena per le vie centrali. Makoumbou e Deiola dovrebbero agire sulla mediana in supporto del tridente di centrocampo Jankto-Gaetano-Oristanio. Lapadula la soluzione più probabile in attacco viste le elevate assenze tra i rossoblù.
La probabile formazione della Salernitana
Centrare la vittoria per gli uomini di Liverani darebbe uno slancio non da poco alla loro classifica. I punti di distacco dalla zona salvezza non sono di certo pochi, ma per continuare a crederci i granata avranno bisogno di imminenti conferme. Ochoa il confermatissimo tra i pali. Zanoli, Pellegrino, Manolas e Bradaric i candidati per comporre la line difensiva. Coulibaly, Maggiore e l’ex Lazio Basic dovrebbero agire al centro del campo in supporto del trequartista (e uomo d’esperienza) Antonio Candreva. In attacco, vista l’assenza di Dia tra i convocati (leggi qui i convocati di Liverani) della gara, è probabile che a prendere parte alla partita sarà la coppia Tchaouna-Weissman.
Le probabili formazioni di Cagliari-Salernitana
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Jankto, Gaetano, Oristanio; Lapadula. All. Ranieri.
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa, Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva; Tchaouna, Weissman. All. Nicola.