Cagliari-Roma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari e Roma per la prima giornata di Serie A: le scelte di Nicola e De Rossi.
Tutto è pronto per l’esordio in Serie A di Cagliari e Roma. Le due squadre si affronteranno nella prima giornata del campionato italiano (clicca qui per leggere le sorprese da schierare al Fantacalcio)
Sarà importante partire bene subito per dare entusiasmo ai tifosi e sfruttare le dirette concorrenti che non riusciranno a fare altrettanto.
Il Cagliari proverà a confermarsi nella massima serie raggiungendo ancora la salvezza. Non c’è più Claudio Ranieri in panchina ma Nicola non vorrà essere da meno.
Per quanto riguarda la Roma invece l’obiettivo è alzare l’asticella e centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Le probabili formazioni di Cagliari-Roma
Il Cagliari conferma la difesa a tre con Hatzidiakos, Wieteska, Luperto davanti a Scuffet in porta. A centrocampo Makoumbou e Marin giocheranno in mediana con Zappa e Augello sulle corsie esterne. Il nuovo arrivato Felici affiancherà infine Luvumbo alle spalle dell’unica punta Piccoli.
La Roma invece si schiererà con il 4-2-3-1 con Svilar in porta. Celik e Angelino giocheranno come terzini, con Mancini e Ndicka centrali di difesa. Le Fee è in vantaggio su Paredes per una maglia da titolare, con Cristante che sarà al suo fianco. Il tridente di trequartisti alle spalle del centravanti Dobvyk sarà composto da Soulé, Dybala e Pellegrini.
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Marin, Prati, Deiola, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fee, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dobvyk, El Sharawy. All. De Rossi
I convocati della Roma: Abraham, Angelino, Baldanzi, Bove, Ceik, Costa Joao, Cristante, Dahl, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Le Fee, Mancini, Marin, Nardin, Ndicka, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Sangare, Shomurodov, Smalling, Soule, Svilar, Zalewski.
Riparte la Serie A
L’inizio della Serie A 2024-2025 segna un momento cruciale per le ambizioni di molte squadre, tra cui Cagliari e Roma, che si affronteranno alla prima giornata. Il Cagliari ha come obiettivo principale la permanenza in Serie A, puntando a una salvezza sicura e a consolidare il proprio progetto sportivo sotto la guida dell’allenatore Davide Nicola. La Roma, reduce da una stagione di alti e bassi, mira a ritornare tra le prime quattro, puntando alla qualificazione in Champions League e a competere per i vertici della classifica sotto la guida di Daniele De Rossi. Questa prima sfida sarà indicativa delle reali potenzialità delle due squadre.