Domenica 8 ottobre è in programma allo stadio Unipol Domus il match tra Cagliari e Roma. Per i ragazzi di Claudio Ranieri si prospetta un’alta partita sulla carta molto complessa. I rossoblù con soli 2 punti, 2 reti segnate e 14 gol subiti occupano attualmente l’ultimo posto del campionato. Proveranno ad onorare la maglia e portare punti importanti per migliorare la propria classifica. La Roma arriva dalla bella vittoria per 4-0 contro la Servette, nella gara valida per la 2ª giornata di Europa League. In campionato la musica è un po’ diversa, infatti i giallorossi occupano il 13° posto con 8 punti in 7 partite. Numeri diversi da quelli che ci si aspettava ad inizio stagione, ma con l’ultima vittoria sul Frosinone i ragazzi di Mourinho sperano di continuare la striscia positiva e andranno a caccia di ulteriori 3 punti. Tra infortuni e stanchezze potrebbero esserci delle novità per quanto riguarda le probabili formazioni di Cagliari-Roma.
Ranieri proverà l’impresa con il classico 3-5-2; con i problemi legati alla serenità di Radunovic, Ranieri schiererà Scuffet tra i pali. Il trio difensivo sarà composto probabilmente da Wieteska, Dossena e Hatzidiakos. Sulle corsie Zappa e Augello sono i favoriti, mentre in mezzo al campo Nandez, Makoumbou e Prati dovrebbero partire dal 1′. I due riferimenti offensivi, salvo sorprese, saranno Petagna e Oristanio.
La Roma di Mourinho è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in campionato. Si schiereranno con un 3-5-2; Rui Patricio a difendere la porta, in aiuto del portiere Mancini, Cristante e Ndicka sono tra i favoriti per una maglia da titolare. Sulle fasce Kristensen e Spinazzola più di Karsdorp e Zalewski. Con il nuovo infortunio di Pellegrini il centrocampo sarà probabilmente affidato a Paredes, Bove e Aouar. La coppia Dybala-Lukaku non dovrebbe, invece, essere in discussione.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nández, Makoumbou, Prati, Augello; Petagna, Oristanio. All. Ranieri
ROMA (3-5-2); Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Aouar, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho