Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali
Prosegue la prima giornata di Serie A con le due squadre pronte ad entrare in campo: di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Roma
Sta per iniziare il campionato di Serie A 2024/25 per Cagliari e Roma, che esordiranno quest’anno in Sardegna con la squadra di Nicola che avrà dalla sua il supporto del proprio pubblico.
Le due squadre si sfideranno infatti alle 20:45 presso l’Unipol Domus di Cagliari e con dei precedenti a favore dei giallorossi. Difatti nelle tre sfide al debutto contro i sardi non hanno mai perso (2 vittorie e un pareggio).
Un tabù che Daniele De Rossi cercherà di continuare – dopo essere stato confermato sulla panchina della Roma – al contempo auspicandosi di poter iniziare questo campionato portando a casa i 3 punti.
Aspettando il fischio d’inizio dunque, diamo un’occhiata a come arrivano alla partita Cagliari e Roma, prima di passare alle formazioni ufficiali.
Come arrivano alla gara le due squadre
Il Cagliari – dopo essersi salvato la scorsa stagione grazie anche al lavoro magistrale di Claudio Ranieri – arriva a questa sfida senza l’ormai ex allenatore. Complice anche la decisione di ritirarsi dal mondo del calcio il suo sostituto è stato individuato in Davide Nicola, che di salvezze è un esperto. Nicola che dovrà fare a meno dello squalificato Mina ma che per il resto avrà l’intera rosa a disposizione.
La Roma invece arriva carica di aspettative – in particolare modo dopo gli arrivi di Soulé e Dovbyk – ma anche con delle incertezze legate al mercato. Difatti la situazione di Dybala (che potrebbe andare in Arabia) è nota a tutti ma nonostante ciò l’allenatore della Roma ha comunque convocato il campione argentino. Anche i giallorossi possono contare su tutti i giocatori a disposizione – ad eccezione dello squalificato Paredes – con la squadra di De Rossi che parte favorita.
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Roma
CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Marin, Deiola, Augello; Luvumbo, Prati; Piccoli. All: Davide Nicola
A disposizione: liev, Sherri, Hatzidiakos, Adopo, Lapadula, Palomino, Pereiro, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Kingstone, Felici, Di Pardo
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski. All: Daniele De Rossi
A disposizione: Ryan, Smalling, Sangaré, Dahl, Bove, El Shaarawy, Pisilli, Baldanzi, Dybala, Joao Costa, Abraham