Cagliari contro Roma è una delle sfide presenti nel palinsesto dell’ottava giornata di Serie A. Entrambe le squadre, per motivi e obiettivi diversi, sono alla ricerca di punti fondamentali per invertire un inizio di campionato poco convincente. Proprio per questo, da ciò che si nota dalle formazioni ufficiali, Ranieri e Mourinho, rispettivamente per Cagliari e Roma, hanno deciso di non risparmiare i loro calciatori migliori.
La formazione sarda attualmente è ultima in classifica con solo 2 punti conquistati in 7 partite di campionato. Contro la Roma, quindi, Ranieri è chiamato a far uscire la sua squadra da un periodo nettamente negativo. Per la prossima giornata, il Cagliari dovrà rinunciare per infortunio a Lapadula, Rod, Jankto, Mancosu e Capradossi.
I giallorossi dopo la sonora sconfitta per 4-1 di fronte al Genoa, hanno ottenuto due vittorie consecutive: 2-0 contro il Frosinone in Serie A e 4-0 in Europa League contro il Servette. La Roma attualmente occupa il tredicesimo posto in classifica con 8 punti conquistati. Andamento nettamente deludente per Dybala e compagni considerando le aspettative ai nastri di partenza.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Nandez, Suleman, Prati, Makoumbou, Azzi; Petagna, Oristano. Allenatore: Claudio Ranieri.
A disposizione: Radunovic, Aresti, Goldaniga, Dossena, Viola, Deiola, Pereiro, Jankto, Augello, Zappa, Pavoletti, Desogus, Shomurodov, Luvumbo, Di Pardo.
ROMA(3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Kristensen, Zalewski, Pagano, Pisilli, Belotti, Azmoun, Joao Costa, El Shaarawy