Cagliari, potrebbe esserci un insperato ritorno tra i convocati
Nel pomeriggio di giovedì i giocatori del Cagliari si sono allenati al Centro sportivo di Assemini. Giungono notizie sulle condizioni di Marko Rog e Sebastian Walukiewicz, fuori rispettivamente per infortunio al crociato e all’anca, e su quelle di Kevin Strootman, anche lui fermo ai box da alcuni mesi.
Di seguito il report rilasciato sul sito ufficiale del Cagliari e le successive dichiarazioni in merito dell’allenatore Walter Mazzarri.
Le condizioni di Rog, Walukiewicz e Strootman
Parzialmente in gruppo Rog e Walukiewicz, Rog potrebbe tornare pure tra i convocati. Buone notizie dunque per quanto riguarda il croato, che si è infortunato due volte al crociato del ginocchio sinistro e quest’anno non ha ancora avuto modo di giocare. Di lui Mazzarri ha parlato, il giorno dopo, in conferenza stampa.
“Rog è una bella sorpresa, quando un ragazzo ha un infortunio così serio non è scontato che torni in campo in tempi celeri. Sta allenandosi forte, fa già dei contrasti, potrà essere sicuramente una risorsa preziosa prima della fine del campionato, ma è ovvio che occorra aspettarlo perché nel calcio di oggi non puoi permetterti di non essere al top. Intanto averlo di nuovo con noi, anche se parzialmente in gruppo, ci rende felici dal punto di vista umano e tecnico-tattico”.
Per quanto riguarda Strootman, anche lui infortunatosi al ginocchio, l’olandese è ancora out e lavora individualmente.