Non ci sono buone notizie per Claudio Ranieri, che deve ancora rinunciare a tanti giocatori. Infatti, oltre agli otto convocati con le rispettive nazionali, l’allenatore rossoblù ha dovuto fare a meno di altri elementi preziosi della rosa. Nell’allenamento del Cagliari di oggi, 20 marzo, hanno svolto lavoro personalizzato Mina, Luvumbo e Gaetano, tutti e tre sono alle prese con degli infortuni.
Gli aggiornamenti del club rossoblù sulla sessione di allenamento odierna (20 marzo): “Il Cagliari si è ritrovato questo pomeriggio al CRAI Sport Center di Assemini. Nella settimana di sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali, la ripresa è cominciata con una serie di esercizi di attivazione, accompagnati da possesso palla, esercitazioni tecniche e lavoro aerobico. Personalizzato per Yerry Mina, Gianluca Gaetano e Zito Luvumbo. Domani, giovedì 21, la squadra giocherà in amichevole a Selargius allo stadio comunale di ‘Virgilio Porcu’. L’appuntamento è alle ore 15. I tagliandi per assistere alla gara potranno essere acquistati presso la sede del Selargius in via della Resistenza sino alle 20 di stasera. Domani, dalle ore 13, salvo disponibilità, aperto il botteghino allo dello ‘Virgilio Porcu'”.
Gaetano è ancora alle prese con un problema agli adduttori, che lo tiene fermo ai box dal nove marzo. Invece, l’angolano si è infortunato nella gara di campionato contro l’Empoli, rimediando una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Invece, Mina è ancora alle prese con un problema al polpaccio.
La speranza dell’allenatore è quella di recuperarli dopo la sosta. In occasione della gara di Serie A con il Verona, fondamentale in chiave salvezza.