La giornata di Serie A si è chiusa allo Stadio Luigi Ferraris: Genoa e Cagliari si sono affrontate in un match che è terminato X a Y, favorendo la vittoria dei padroni di casa/ospiti. Al termine della partita, come di consueto, l’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti nella consueta intervista post partita.
Claudio Ranieri ha iniziato commentando la partita: “Commosso? No no, mi ha fatto piacere vedere i tifosi. Il Genoa ha giocato bene, cosa che a noi non è riuscito. Peccato perché volevamo portare almeno un punto ma si sono dimostrati più forti. La nostra forza era l’aggressività e stare compatti, oggi non ci siamo riusciti. Gilardino ha messo Thorsby per avere una punta in più e proprio lui l’ha sbloccata“.
Poi, ha continuato: “Mina e Dossena sono mancati ed è un peccato perché fanno giocare bene la squadra. Oggi ci abbiamo provato ugualmente, ma non è riuscito. Rinnovo i complimenti a Gilardino. Il campionato è bellissimo, sia per la salvezza che per la zona Europa. Credo che 36/37 punti bastino per salvarsi ma in realtà non si sa, bisogna stare attenti. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili“.
Infine, ha concluso dicendo: “Mi auguro di avere a disposizione per le prossime partite quei giocatori che sono mancati oggi. Le prossime gare sono improntati, contro il Lecce dobbiamo fare del nostro meglio: è un’ottima squadra. Gilardino e Palladino mi piacciono molto. Dalle giovanili ad allenare Genoa e Monza: sono davvero bravi. Abbiamo voglia di salvarci, dopo 8 mesi sotto acqua abbiamo tirato fuori la testa. Lotteremo fino all’ultimo secondo sperando di restare in Serie A”.