Fantacalcio News

Cagliari, Ranieri svela: “Il portiere titolare sarà Radunovic”

Dopo un anno in Serie B, il Cagliari ha riottenuto immediatamente la promozione in massima categoria vincendo i playoff in finale contro il Bari. Per affrontare al meglio la stagione del ritorno in Serie A, la società sta allestendo una squadra all’altezza della tradizione calcistica del club. Una delle prime mosse della sessione estiva di calciomercato, condotta dal Presidente Tommaso Giulini e dal direttore sportivo Nereo Bonato, ha riguardato la porta. Venerdì 14 luglio, infatti, il Cagliari ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Simone Scuffet: senza troppi giri di parole, Claudio Ranieri ha subito svelato chi sarà il portiere titolare. Scopriamo di seguito l’indicazione fondamentale dal punto di vista fantacalcistico.

Ranieri: “Il primo portiere del Cagliari è Radunovic”

Intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro estivo di Assemini, l’allenatore romano ha svelato la gerarchia tra i pali. Queste le sue parole: Il primo è Radunovic, ma è ovvio che il secondo dovrà essere pronto in qualsiasi momento. Scuffet è un portiere che dà garanzie.

Ranieri Credits: Tess Lapedota

Non cambia, dunque, la gerarchia tra i pali cagliaritani. Dopo un’ottima annata in cadetteria caratterizzata da 44 presenze, 40 gol incassati e 16 porte inviolate tra campionato e Coppa Italia, Boris Radunovic è stato confermato come difensore numero uno della squadra sarda. L’ex Udinese, Como e Spezia Simone Scuffet arriva sul territorio isolano per ricoprire il ruolo di secondo alle sue spalle.

Le dichiarazioni dell’allenatore non escludono comunque un futuro capovolgimento delle scelte. Qualora il 27enne reduce dall’esperienza romena al Cluj – che ha firmato un triennale con opzione di prolungamento per un quarto anno – si farà trovare pronto nei momenti d’emergenza, potrebbe un domani impensierire il croato. In partenza, tuttavia, la situazione al fantacalcio resta piuttosto chiara: per Ranieri, Radunovic sarà il portiere titolare del Cagliari nella stagione 2023/2024; Scuffet il suo vice.

Published by
Rosario Savoca