Dopo la promozione in Serie A il Cagliari di mister Claudio Ranieri torna a fare sul serio. In conferenza stampa ha presentato la partita di Coppa Italia che vedrà i sardi opposti al Palermo sabato prossimo alle ore 21:15, valida per il terzo Turno del trofeo nazionale. L’ex allenatore di Roma e Leicester ha parlato di mercato, del ritorno in Italia del centrocampista Jankto, di formazione, delle prospettive in Coppa Italia e campionato consapevole di “avrei risvegliato entusiasmo tra i tifosi sardi”.
L’allenatore Claudio Ranieri ha iniziato la conferenza stampa parlando del mercato del Cagliari e della rosa a disposizione: “Sono molto soddisfatto nonostante gli infortuni. Purtroppo non capisco perché il mercato finisca a campionato inoltrato. Sicuramente dovranno arrivare altri elementi nei prossimi giorni, c’è tempo fino al 1 settembre”.
Il tecnico ex Roma e Juventus ha, poi, parlato delle condizioni di Jankto e degli infortunati: “Non credo di rischiarlo dal primo minuto contro il Palermo, ma sta recuperando dall’infortunio. Per il resto in attacco non ci sarà Lapadula, abbiamo il solo Pavoletti disponibile. Non ho molta scelta”.
In attacco non ci sarà Lapadula. Sul suo sostituto Ranieri ha dichiarato: “Shomurodov sta bene e si sta integrando. In attacco, poi, ho solo Pavoletti. Non sono molte le opzioni, vedremo”.
Sul mercato Ranieri ha svelato particolari sull’interesse per il giocatore della Spal Prati e ha parlato del fenomeno Arabia Saudita: “Prati è un giovane molto interessante, il fatto che la società sia interessata ne è la prova. Potrebbe darci una mano. Sul mercato in Arabia Saudita dico che non sono molto preoccupato. Spero non finisca presto come già successo in Cina. Credo che stiano facendo le cose con molta intelligenza, facendo conoscere la propria cultura per il futuro, muovendo grandi quantità di denaro visto che hanno tanti soldi e non è un mistero”.
Sull’impegno di Coppa Italia e sul campionato di Serie A che inizierà il 21 agosto contro il Torino, Ranieri ha spiegato: “Tengo alla Coppa Italia e spingo sull’entusiasmo che abbiamo risvegliato. Dovrò valutare bene anche a causa dei pesanti carichi di lavoro dei giorni scorsi. Spero, però, che ci sia un processo di miglioramento continuo, i ragazzi stanno lavorando duramente. In Serie A ci confronteremo contro tanti campioni e sarà fondamentale rimanere compatti e non abbatterci anche dopo aver subito un gol”.