Cagliari, problemi per Prati: indisponibile con la Nazionale
Problemi per Prati del Cagliari, il centrocampista sarà indisponibile con la Nazionale almeno per la partita contro il San Marino
L’Italia Under 21, durante questa sosta ha in programma ben due gare. La prima oggi -giovedì 4 settembre- alle 16:45 contro San Marino. La seconda invece si giocherà martedì 10 settembre alle 18:30, contro la Norvegia.
Il commissario tecnico dell’Under 21, Carmine Nunziata, ha parlato con i media delle due partite in programma per la sua squadra, facendo notare anche l’indisponibilità di Prati per via di qualche problema fisico.
“Stiamo tutti bene, tranne Prati che non è disponibile. Stiamo valutando giorno per giorno le sue condizioni, piano piano vedremo se migliorerà” Queste le parole del CT dell’Italia U21.
L’assenza di Prati, comunque convocato da Nunziata e in gruppo con la Nazionale, dovrebbe essere dovuta ad un durissimo contrasto di gioco con Patrick Dorgu avvenuto durante l’ultima partita del Cagliari contro il Lecce.
Infortunio per Prati, i tempi di recupero
I tifosi del Cagliari e i fantallenatori sono ansiosi di sapere quando potrà tornare in campo Matteo Prati, dopo l’infortunio arrivato durante l’ultima partita contro il Lecce, per via di uno scontro con Dorgu.
Difficile stabilire i tempi di recupero ma, non trattandosi di problemi muscolari bensì di un colpo subito, non dovrebbero essere molto lunghi i tempi di recupero del calciatore. Questo genere di infortuni, salvo complicazioni, non riportano grandi problemi dopo il recupero dal colpo subito, quindi è possibile immaginare di rivedere Prati in campo già nella prossima partita di campionato.
La partenza stagionale del Cagliari
Il Cagliari di Davide Nicola è pronto a giocarsi ogni partita per raggiungere il suo obbiettivo stagionale: la salvezza. Nelle prime tre gare ha collezionato 2 punti, entrambi in casa, pareggiando contro Roma e Como. Nella terza e ultima partita disputata, in trasferta a Lecce, la squadra di Nicola ha perso per 1-0, senza riuscire a pareggiare anche giocando in 11 contro 10 per tutto il secondo tempo.
Davide Nicola sta lavorando durante questa sosta per risolvere i problemi offensivi della sua squadra, che ha segnato un solo gol in tre partite. Vedremo se dopo la sosta il Cagliari riuscirà a invertire questa tendenza.