Il Cagliari, sulle ali dell’entusiasmo, sta risalendo piano piano la classifica e, forse, la salvezza non sembra più essere un lontano miraggio. La squadra di Mazzarri non perde da tre partite consecutive (1 vittoria e 2 pareggi) e ha vinto 3 delle ultime 6 sfide in campionato, perdendo solo di misura per 1-0 fuori casa contro la Roma.
Nella squadra rossoblù hanno fatto la differenza le prestazioni superlative del centrocampista Gaston Pereiro che, dopo un iniziale periodo di adattamento, sta vivendo un momento magico, portando bonus da +1 e +3 ai fantallenatori che l’hanno acquistato all’asta e regalando parecchie soddisfazioni.
Letteralmente on-fire tra le file dei sardi, ultimamente, c’è anche Leonardo Pavoletti. Il bomber classe 1988, autore di tre reti nelle ultime 5 partite (ieri ha sfiorato anche una doppietta) sembra aver ritrovato quel feeling con il goal e una continuità che mancava da tempo, complice anche le ultime prestazioni non esaltanti di Joao Pedro.
Naturalmente i fantallenatori che l’hanno acquistato come ultimo o penultimo slot gongolano e sperano che il rendimento dell’attaccante continui così, in modo da poterlo schierare addirittura titolare come terzo d’attacco.