Cagliari, infortunio Pavoletti: l’esito degli esami
Arrivano novità sull’infortunio del calciatore del Cagliari, Leonardo Pavoletti. Il club rossoblù ha infatti fatto sapere sull’entità del problema dell’attaccante, infortunatosi in Cagliari-Napoli, tramite un comunicato sul proprio sito web.
Cagliari, novità sull’infortunio di Pavoletti
Questa la nota del club: “A seguito di un trauma contusivo-distorsivo al piede destro riportato ieri in gara, Leonardo Pavoletti è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la frattura composta articolare della base del quarto metatarso. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico.” Per l’attaccante si parla quindi di frattura e già nel post partita di Cagliari–Napoli, Claudio Ranieri aveva allertato sulle sue condizioni (leggi QUI le sue dichiarazioni). E così le sensazioni negative dell’allenatore rossoblù sono state confermate dopo gli esami strumentali.
Leonardo Pavoletti sarà quindi indisponibile per infortunio per diverse settimane. È probabile che la sua assenza sia di almeno 1 mese e mezzo, il calciatore spera quindi di tornare in campo per le ultime giornate di campionato. Senza Pavoletti, Claudio Ranieri avrà a disposizione soltanto Lapadula e Petagna per il ruolo di prima punta. Il nazionale peruviano, ormai recuperato a pieno dopo i problemi fisici, sembra essere ormai il titolare nell’attacco del Cagliari. In tutte le ultime 4 giornate di campionato ha infatti giocato dal 1′. Petagna sembra invece al momento più indietro nelle gerarchie.
Fantacalcio, i numeri di Pavoletti
Per Leonardo Pavoletti, in questa stagione sono 14 le partite a voto (5 da titolare e 9 da subentrato). Per lui in questa Serie A sono arrivati 4 gol e 1 assist, 3 dei quali in casa, e anche 4 ammonizioni. La fantamedia è di 7.04 e la mediavoto di 6.25. Per ciò che concerne invece il voto in Cagliari-Napoli, avendo giocato solo 13′, Fantacalcio.it ha deciso di assegnare il senza voto (SV).