Caos Cagliari, chi può partire a gennaio? Ora diversi big rischiano
Dopo la pesante sconfitta subita contro l’Udinese, il ds Capozucca ha rilasciato dichiarazioni forti sulla squadra. L’atteggiamento di diversi giocatori è diventato intollerabile per la dirigenza, e quindi il Cagliari sta pensando a diversi cambi per gennaio. Tra i partenti potrebbe finire anche qualche big: qui i giocatori a forte rischio.
La parole di Capozucca
“Alcuni giocatori scesi in campo oggi non hanno dimostrato amore per la maglia e per quanto mi riguarda questi giocatori non devono più giocare per il Cagliari.” Il direttore sportivo si è poi lasciato sfuggire che, per alcuni, la partita con l’Udinese è stata l’ultima con la maglia rossoblu.
I giocatori a forte rischio di andare via
Il primo nome non può che essere quello di Nandez. L’uruguagio da oltre un anno spinge per andare via da Cagliari, e ora le sue cattive prestazioni potrebbero portare il ds a scegliere di fare a meno di lui.
Il secondo giocatore a forte rischio è Godin. Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi, quello col Cagliari sembra un matrimonio che non è mai realmente sbocciato, anche perché il suo rendimento è ben al di sotto delle aspettative.
Potrebbe partire anche Dalbert, che è tornato in Italia per avere una occasione di rilanciarsi, ma è uno dei giocatori più in difficoltà in questo momento. Il brasiliano sembra non aver convinto la dirigenza, che ora potrebbe pensare di lasciarlo andare.
Altri possibili partenti da Cagliari
Nella tempesta di partenze che potrebbero esserci da Cagliari rischiano di finire anche Marin e Caceres. Il centrocampista è stato uno dei trascinatori nella salvezza della scorsa stagione, ma ora anche lui sembra aver perso la volontà di lottare per la squadra. L’espulsione ricevuta ieri potrebbe essere il segnale lampante che la sua avventura in Sardegna sia arrivata al termine.
Caceres invece, con 3 panchine nelle ultime 7 partite, sembra ancora subire per l’episodio di Bologna, dove ha lasciato ingenuamente i compagni in 10 durante la rincorsa al gol del pareggio.