Home » Fantacalcio News » Cagliari-Parma, le probabili formazioni

Cagliari-Parma, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma

Yerry Mina, difensore Cagliari (IMAGO)

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma, gara valida per la 24°giornata di Serie A, in programma domenica 9 febbraio alle ore 15:00

Archiviati i quarti di finale di Coppa Italia con Milan-Roma, è la volta della nostra amata Serie A.

Ad aprire la ventiquattresima giornata, ci sarà Como-Juventus. Dopodiché, la domenica del nostro campionato si preannuncia elettrizzante, con uno scontro salvezza cruciale per il proseguo della stagione: è tempo di Cagliari-Parma.

I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la sconfitta rimediata contro la Lazio lo scorso lunedì, che ha costretto i rossoblù ad occupare il diciassettesimo posto in classifica a quota 21 punti. Il Parma, invece, che occupa la 18° posizione, non vince dall’ormai lontano 28 dicembre e vuole rovesciare questo trend.

Di seguito, vi proponiamo le scelte di Davide Nicola e Fabio Pecchia in vista di questo importante scontro salvezza.

Le possibili scelte dei due allenatori

Partita di natura delicatissima per le due formazioni, che si giocheranno parte della salvezza in soli 90 minuti. Il Cagliari si dovrebbe schierare con un 4-3-1-2. Caprile tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Zappa, Mina, Luperto e Augello. In mezzo al campo, Adopo, Makoumbou e Zortea avranno il compito di gestire il gioco dando equilibrio, mentre Viola agirà da trequartista. Le due punte, Felici e Piccoli, dovrebbero essere gli uomini scelti per affondare la difesa avversaria.

Dall’altra parte, Fabio Pecchia risponde presente con un modulo simile, il 4-2-3-1. Suzuki sarà il portiere e, davanti a lui, una linea difensiva formata da Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri. In mezzo, Sohm e Keita dovranno essere la bilancia della squadra, mentre sulla trequarti dovrebbero scendere in campo Cancellieri, Hernani e Ondrejka. L’unica punta sarà l’ex Monza Djuric, incaricato di sfruttare ogni opportunità per pungere la retroguardia rossoblù.

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma
Hernani, centrocampista Parma (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma

CAGLIARI (4-3-1-2): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Adopo, Makoumbou, Zortea, Viola, Felici, Piccoli.

PARMA (4-3-3): Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri, Keita, Sohm, Hernani, Cancellieri, Ondrejka, Suzuki, Djuric.