Fantacalcio News

Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali

Martedì 30 maggio va in scena la seconda gara delle semifinali playoff di Serie B (LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO), quella tra Cagliari e Parma. Come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio, sono uscite le formazioni ufficiali. Si tratta del primo atto che si disputerà all’Unipol Domus di Cagliari, col ritorno previsto per il 3 giugno al Tardini. Nell’altra semifinale di lunedì 29 maggio il Sudtirol ha superato 1-0 il Bari nella gara d’andata. Scontro tra la quarta e la quinta forza del campionato che hanno concluso la stagione regolare a pari punti e adesso si giocano la possibilità di approdare in Serie A.

Credits: parmacalcio1913

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari ha chiuso la regular season al quinto posto con 60 punti, gli stessi del Parma, e adesso ha la voglia di riprendersi la Serie A dopo la retrocessione dell’anno scorso. Da quando è arrivato Claudio Ranieri sulla panchina, il club sardo ha cambiato completamente marcia, iniziando ad inanellare tanti risultati positivi, trascinato da uno straripante Gianluca Lapadula. L’ex Milan ha vinto la classifica cannonieri della stagione regolare con 21 reti. Nel quarto di finale dei playoff è arrivato a 23 grazie alla doppietta decisiva che ha regalato al Cagliari la vittoria sul Venezia. La squadra di Ranieri arriva nella migliore forma possibile e vuole sfruttare il fattore campo.

Ranieri Credits: Tess Lapedota

Come arriva il Parma

Stagione in crescita per il Parma che, come il Cagliari, è partito molto a rilento nella prima parte di campionato. L’uomo copertina della squadra di Pecchia è sicuramente Franco Vazquez che ha collezionato 11 gol e 6 assist, prendendo per mano la squadra. Sono sbocciati anche numerosi talenti come Dennis Man, Adrian Bernabé, Adrian Benedyczak e Valentin Mihăilă che potrebbero spostare l’inerzia di questa semifinale. Senza dimenticare la presenza di un giocatore del calibro di Buffon.

Pecchia Credits: Parmacalcio1913

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Parma

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Rog; Mancosu; Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Ranieri

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Bernabé, Estevez; Zanimacchia, Sohm, Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Pecchia

Dove vedere Cagliari-Parma

La semifinale playoff di Serie B tra Cagliari e Parma andrà in scena martedì 30 maggio alle 20:30 all’Unipol Domus. Sarà possibile vedere la gara su DAZN, sia in streaming che tramite app su smartphone e tablet. Match disponibile anche su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251), oltre che sull’app Sky Go disponibile su smartphone e tablet. Pay Tv anche su Now e Helbiz.

Published by
Redazione