Home » Fantacalcio News » Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Zito Luvumbo, Cagliari (Imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli, gara valida per la 4ª giornata di Serie A in programma domenica 15 settembre alle 18:00

Si riparte dopo la sosta per le Nazionali. All’Unipol Domus arriva il Napoli di Conte per sfidare il Cagliari di Nicola.

Non un grande avvio di campionato per i padroni di casa, ancora a secco di vittorie dopo le prime tre giornate e con un solo gol realizzato. I sardi hanno raccolto due punti frutto di due pareggi contro la Roma e il Como prima della sconfitta in trasferta a Lecce, nonostante tutto il secondo tempo giocato in superiorità numerica.

Il Napoli di Conte, dopo l’esordio di Verona da dimenticare, ha ottenuto due vittorie consecutive e si è così rilanciato in campionato. L’ultimo successo contro il Parma maturato in extremis può dare quell’ulteriore slancio allontanando le difficoltà iniziali.

Dalle informazioni raccolte in settimana, dovrebbero essere queste le probabili formazioni con cui Cagliari e Napoli si affronteranno nella 4ª giornata di Serie A 2024-2025.

Le possibili scelte di Nicola e Conte

Il Cagliari dovrebbe presentare un paio di modifiche rispetto al 3-5-2 visto a Lecce. Tra i pali Scuffet, difesa a tre composta da Zappa, Mina e Luperto, nonostante Palomino speri in una chance. In mezzo al campo confermati Deiola e Marin, mentre Gaetano prepara il debutto dal 1′ come mezzala sinistra. Sulla corsia di destra testa a testa Zortea-Azzi, a sinistra ancora Augello. Davanti Piccoli, autore dell’unico gol dei sardi finora, in coppia con Luvumbo.

Anche per il Napoli sono attesi pochissimi cambi nell’undici iniziale. Il 3-4-2-1 vedrà tra i pali Meret, linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. In mediana pronti ad agire Lobotka e Zambo Anguissa, favorito su McTominay. Tre nomi per due posti come esterni a tutta fascia: Mazzocchi e Spinazzola in vantaggio su Olivera. Novità, invece, in attacco dove Lukaku è in pole position per giocare dal primo minuto con Politano (più di Neres) e Kvaratskhelia (nulla di preoccupante la botta subita in nazionale) ad agirgli alle spalle.

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni
Matteo Politano, Napoli (Imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte