Cagliari-Napoli, i convocati e le probabili formazioni
Si avvicina sempre di più la sfida dell’Unipol Domus tra il Cagliari e il Napoli: entrambi gli allenatori lavorano alle probabili formazioni della partita. Da una parte i sardi cercano punti preziosi per raggiungere la permanenza in campionato, dall’altra, la squadra di Calzona, cerca risultati per non prendere troppo le distanze dal treno direzione Europa. In più, sarà la prima in campionato del nuovo allenatore del Napoli, a seguito della gara giocata contro il Barcellona in Champions.
La probabile formazione del Cagliari
Sfida non delle più semplici per i sardi, che cercheranno comunque il modo di provare ad impensierire la retroguardia azzurra. Un possibile 4-3-1-2 per Ranieri, con Scuffet confermato per la porta del Cagliari. Di Pardo e Augello nel ruolo di terzini, in supporto di Mina e Dossena per le vie centrali. Nandez, Prati e Makoumbou i possibili candidati dal 1′ a centrocampo, alle spalle del grande ex di giornata Gianluca Gaetano. Il ragazzo scuola Napoli viene da 2 gol consecutivi, e sarà curioso vedere se timbrerà il cartellino anche contro i suoi vecchi compagni. Infine, a concludere il probabile schieramento di partenza del Cagliari, la coppia Luvumbo–Lapadula dovrebbe essere la prescelta per far male alla porta azzurra.
I convocati rossoblù
PORTIERI: Radunovic, Scuffet, Aresti
DIFENSORI: Dossena, Wieteska, Mina, Augello, Zappa, Obert, Di Pardo, Azzi
CENTROCAMPISTI: Nandez, Deiola, Viola, Prati, Oristanio, Jankto, Makoumbou
ATTACCANTI: Pavoletti, Lapadula, Petagna, Gaetano, Luvumbo
Per Claudio Ranieri nuovamente a disposizione Oristanio, nuovamente disponibile per la sfida al Napoli.
La probabile formazione del Napoli
Alla sua prima partita in campionato, il Napoli di Calzona dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. Meret il confermatissimo tra i pali, mentre in difesa a Mazzocchi e Olivera il compito di non far sentire l’assenza di Di Lorenzo, indisponibile per squalifica. Per le vie centrali possibile chance dal primo minuto per Rrahmani e Juan Jesus. Anguissa, Lobotka e l’ex Sassuolo Traorè a comporre il tridente di centrocampo. Kvaratskhelia, Politano e Osimhen il probabile reparto d’attacco. Il nigeriano però resta comunque in dubbio, considerando che ha svolto in data odierna 23 febbraio un allenamento personalizzato a causa di un principio influenzale.
I CONVOCATI – Contini, Gollini, Meret, Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lobotka, Lindstrom, Traore, Zielinski, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadari, Simeone.
Convocato quindi Osimhen, fuori invece Ngonge e Di Lorenzo.
Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Di Pardo, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona