Napoli, Osimhen si accascia ed esce dal campo: semplice stanchezza
Nel corso della gara di Serie A tra il suo Napoli e il Cagliari, Calzona è stato costretto a fare i conti con quello che in un primo momento era sembrato un infortunio per Victor Osimhen. Il giocatore ha chiesto il cambio al minuto 85′, cedendo il posto a Simeone. Al momento lo stop sembrerebbe provocato da un semplice affaticamento muscolare dovuto a stanchezza.
Napoli, Osimhen costretto al cambio: la dinamica dell’infortunio
Appena rientrato dopo un leggero stato influenzale che ne aveva messo in dubbio la presenza per la trasferta di Cagliari, il centravanti ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco dell’Unipol Domus. Inizialmente si era temuto Osimhen fosse caduto nuovamente vittima di infortunio, tanto da tenere col fiato sospeso sia i suoi fantallenatori sia tutti i tifosi del Napoli.
Al ritorno in Serie A dopo essersi laureato con Lookman e Chukwueze vicecampione d’Africa, il numero 9 azzurro ha timbrato il cartellino sbloccando il risultato della partita delle 15:00. Minuto 65°: assist di Giacomo Raspadori e gol di testa dell’uomo mascherato.
Passano venti minuti durante i quali l’ex Lille rischia anche di raddoppiare, senza riuscirci. Ma ciò che più attira la curiosità degli spettatori è l’episodio accaduto intorno all’84°. Osimhen scatta verso la retroguardia rossoblù nel tentativo di rubare la sfera, poi ingaggia un duello fisico con Dossena, dopodiché l’azione prosegue a centrocampo e le immagini inquadrano il classe 1998 sedersi per terra con l’atteggiamento di chi non è in grado di proseguire l’incontro.
Gambe e braccia stese, palmi delle mani poggiati sul prato e uno sguardo alla panchina. L’arbitro Pairetto consente l’ingresso dei medici del Napoli che però non possono far altro che aiutare Osimhen ad alzarsi e accompagnarlo in panchina. Al suo posto per i minuti finali di gara entra Giovanni Simeone che rimedia una pagella da 5.5 al fantacalcio. 7 + bonus, invece, per il compagno autore del gol.
Nel post partita Calzona ha tranquillizzato l’ambiente dichiarando: “Era stanco, credo non sia niente di particolare. I giocatori tornano devastati dalla Coppa d’Africa dove ci sono problemi di clima e cibo. Vogliono giocare sempre, ma lui era solo stanco come l’altra sera”.