Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della partita delle 18:00 tra il Cagliari di Davide Nicola e il Napoli di Antonio Conte
È tornata la Serie A, che ha visto la quarta giornata aprirsi sabato 14 settembre con tre partite per poi proseguire domenica 15 settembre con altre cinque partite.
Una di queste riguarda la sfida odierna delle 18:00 tra il Cagliari e il Napoli, con entrambe le squadre allenate rispettivamente da Davide Nicola e Antonio Conte pronte a scendere in campo presso l’Unipol Domus in Sardegna.
I rossoblu sono reduci da una sconfitta esterna rimediata sul campo del Lecce, i partenopei al contrario da una vittoria casalinga in extremis contro il Parma in cui è successo letteralmente di tutto.
Vediamo insieme, dunque, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Cagliari e Napoli per questa 4ª giornata di Serie A post pausa nazionali.
Come arrivano le due squadre
Il Cagliari di Davide Nicola non ha esattamente avuto un avvio memorabile in queste prime tre giornate. Nonostante l’ottimo punto guadagnato alla prima giornata contro la Roma di De Rossi, nelle successive due partite è arrivato soltanto un punto (in casa contro il Como). Da sottolineare inoltre la sconfitta nell’ultima giornata contro il Lecce (1-0) arrivata malgrado la superiorità numerica ottenuta per un tempo intero, dimostrando le difficoltà dei sardi soprattutto in fase offensiva.
Gli uomini di Antonio Conte, al contrario, dopo un avvio shock sembrano essersi ripresi nel migliore dei modi. Difatti dopo la débâcle di Verona durante il primo turno di Serie A, sono arrivate due vittorie di fila per gli ex campioni d’Italia, prima contro il Bologna (con un netto 3-0) e successivamente contro il Parma (con un 2-1 più risicato). Vittorie arrivate entrambe tra le mura di casa, mentre oggi l’obiettivo sarà conquistare i primi tre punti al di fuori della propria comfort zone.
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte