Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali
Rinascita e costanza sono le parole chiave per questa domenica di Serie A con ben quattro gare in programma in chiusura di weekend: una su tutte, Cagliari–Napoli. I padroni di casa cercano una vittoria che sarebbe preziosa in chiave salvezza. Mentre la squadra azzurra punta a risalire la classifica nel tentativo di prendere il “treno Champions”. A un’ora dal calcio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali proprio di Cagliari-Napoli.
Come arriva il Cagliari
Una gara contro il Napoli importante per la stagione del Cagliari considerando la classifica deficitaria dei sardi con 19 punti al 18° posto. L’ennesimo passo falso del Verona (0-2 vs Bologna) aiuta sicuramente i rossoblù che, alla luce di quanto detto, potrebbero scavalcare i veronesi e tornare in corsa per la permanenza nella massima serie. Sarà dello stesso avviso anche Claudio Ranieri che, dopo ben quattro sconfitte nelle ultime cinque, è chiamato quantomeno a mettere in difficoltà il Napoli di Calzona.
Come arriva il Napoli
Delusione. Una parole forte che spiega a pieno la stagione e i risultati del Napoli. Non a caso sulla panchina azzurra si sono avvicendati tre allenatori diversi in pochi mesi. Adesso la società ha dato completa fiducia a Francesco Calzona, già passato all’ombra del Vesuvio come allenatore in seconda. Nonostante i tempi brevi, al suo debutto ufficiale in panchina gli azzurri sono riusciti a strappare un pareggio contro il Barcellona. Ottimi segnali quindi da parte del Napoli che, con l’ennesima rivoluzione alla guida tecnica, è chiamata a rialzarsi in campionato anche alla luce delle sole due vittorie conquistate nelle ultime cinque uscite di campionato.
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Dossena, Mina, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: Radunovic, Aresti, Viola, Prati, Oristanio, Wieteska, Zappa, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi, Di Pardo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Mario Rui, Ostigard, Traorè, Cajuste, Lindstrom, Dendoncker, Simeone, Politano.