Napoli, Conte: “Fisicamente non al 100%, ma Lukaku è un leader”
Al termine della sfida tra Cagliari e Napoli, Antonio Conte ha rilasciato ai giornalisti le dichiarazioni per l’intervista post-partita
Dopo la rocambolesca vittoria in rimonta sul Parma al Maradona, e l’esordio di Romelu Lukaku, il Napoli ha ripreso il proprio cammino in Serie A contro il Cagliari di Davide Nicola nella quarta giornata di campionato.
La partita si è conclusa con il risultato di 0-4 in favore degli azzurri, grazie alle reti di Di Lorenzo nel primo tempo, Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno nel secondo.
Al termine della sfida tra le due squadre, Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti rilasciando l’ordinaria intervista post partita, in cui ha commentato la gara e le prestazioni dei propri calciatori.
Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore azzurro rilasciate nell’intervista post partita di Cagliari-Napoli
Le dichiarazioni di Conte nell’intervista post-partita
Conte ha così esordito ai microfoni televisivi: “Ci sono molte cose positive ma anche moltissime da migliorare. Credo che siamo partiti bene all’inizio e siamo riusciti a prendere in mano la partita, poi dopo quell’episodio dei fumogeni sugli spalti siamo andati un po’ in difficoltà, ci hanno spezzato il ritmo. Le loro palle inattive ci hanno messo parecchi problemi, dobbiamo crescere ancora nei duelli“.
Poi ha aggiunto: “Sono molto contento della crescita, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sempre di più e integrare i nuovi all’interno del gruppo storico di questa squadra. Kvara e Romelu iniziano a intendersi, anche con Politano, ho visto tanta voglia e determinazione ma voglio vedere più giocate per andare a far male”.
Napoli, le dichiarazioni di Conte
A proposito dell’attaccante belga, su Big Rom ha dichiarato: “Lukaku è un ragazzo molto bravo, va sempre sollecitato, a volte in modo buono e altre volte alzando la voce. Dopo il primo gol gli ho chiesto di provare anche qualche movimento in profondità per non dare troppo il riferimento a Mina e cercare di rendergli il compito più difficile. Fisicamente Romelu non è ancora al 100% ma mentalmente sì, è un leader, si sta facendo apprezzare dal gruppo sia per le sue doti calcistiche, che per le sue doti umane, sta portando la sua leadership nello spogliatoio“.
Infine Conte ha concluso dicendo: “Questa squadra negli ultimi anni non amava molto sporcarsi le mani ma, in questo momento, stiamo migliorando anche sotto questo aspetto. Ho veramente un gruppo di ragazzi per bene, stanno imparando a combattere e soffrire, fa parte del miglioramento. Dobbiamo correre solo per noi stessi e con il paraocchi per andare più veloce possibile senza guardare gli altri”.