Cagliari-Monza, le probabili formazioni
Archiviata la 3ª sosta nazionali, è tempo di pensare alla 13ª giornata di Serie A. Il prossimo turno di campionato offre diverse sfide interessanti. La giornata si aprirà sabato 25 novembre con la gara tra Salernitana e Lazio, per poi proseguire con 2 match fondamentali in chiave Europa: Atalanta-Napoli e Milan-Fiorentina. Domenica, invece, ad aprire le danze sarà il lunch match tra la squadra di Ranieri e quella di Palladino. Per i due allenatori c’è ancora qualche dubbio sulla scelta dei giusti calciatori per ottenere i 3 punti. Perciò stanno studiando al meglio le probabili formazioni da schierare per la gara Cagliari-Monza.
La probabile formazione del Cagliari
Claudio Ranieri schiererà con tutta probabilità il modulo che gli sta dando più certezze, il 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Scuffet, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere compost da Zappa e Augello sulle fasce, con Dossena e Goldaniga a comporre la coppia di centrali. Il regista sarà probabilmente Prati, con Makoumbou e Jankto ai suoi lati. Sulla trequarti dovrebbe esserci Viola, che agirà alle spalle di Petagna e Zito Luvumbo.
La probabile formazione del Monza
Sempre più collaudato il Monza di Raffaele Palladino, che si affiderà al modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà l’insostituibile Di Gregorio, con D’Ambrosio favorito per una maglia da titolare insieme a Marì e Caldirola a completare il pacchetto difensivo. I due esterni a tutta fascia dovrebbero essere Ciurria e Kyriakopoulos, rispettivamente a destra e a sinistra. Spazio in mezzo al campo per la solita coppia fissa formata da Gagliardini e Pessina. L’ex Inter a dare più sostanza, l’ex Atalanta a garantire più qualità e geometrie. Naturalmente Colpani dovrebbe agire tra le linee in compagnia di Dany Mota. Davanti a loro l’ispiratissimo Colombo, che sembra aver recuperato dall’infortunio.
Le probabili formazioni di Cagliari-Monza
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Petagna, Zito Luvumbo. All: Ranieri
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo. All: Palladino