Home » Fantacalcio News » Cagliari-Monza, le probabili formazioni

Cagliari-Monza, le probabili formazioni

Cagliari-Monza, le probabili formazioni

Piccoli, attaccante Cagliari (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Monza, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 12:30

Archiviata la pausa nazionali la Serie A riparte con la 30ª giornata di campionato che si annuncia come sempre entusiasmante e ricca di colpi di scena.

La domenica sarà caratterizzata dal lunch match tra Cagliari e Monza all’Unipol Domus, gara con fischio d’inizio in programma alle ore 12.30.

I ragazzi di Nicola, stilando un bilancio delle ultime 5 partite, portano con sé il peso di ben 3 sconfitte e 2 pareggi, tanto che il distacco dalla terzultima in classifica si è assottigliato ad appena 4 punti.

Situazione ancor più difficile da gestire è quella dei ragazzi di Nesta che devono fare i conti con una classifica davvero deficitaria, con il Monza che occupa l’ultima posizione con appena 15 punti.

Vediamo insieme le probabili formazioni di Cagliari-Monza, quindi le possibili scelte degli allenatori Nicola Nesta per questa 30ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Davide Nicola sembra intenzionato, per la sfida casalinga, a schierare un 3-5-1-1. Tra i pali Caprile, sostenuto dal trio difensivo composto da Palomino, Mina e Luperto. A presidiare il centrocampo sulle fasce esterne Zortea e Augello, in vantaggio su Zappa e Felici. Mentre in mezzo agiranno Deiola, Makoumbou e Prati, insegue Adopo. Alle spalle del centravanti Piccoli si muoverà sulla trequarti Viola, più indietro Gaetano.

I CONVOCATI: Brorsson, Leković, Izzo, Gagliardini, Akpa Akpro, Urbanski, Caprari, Castrovilli, Pedro Pereira, Keita, Zeroli, Birindelli, Forson, Pizzignacco, Palacios, Turati, D’Ambrosio, Ganvoula, Petagna, Bianco, Mota, Martins, Mazza, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria.


Nella trasferta di Cagliari, Alessandro Nesta sembra intenzionato a utilizzare il 3-5-2. Tra i pali Turati con la difesa composta da Pedro Pereira, Izzo e D’Ambrosio. Come esterni di centrocampo agiranno Birindelli e Kyriakopoulos, mentre in mezzo Zeroli, Bianco e Castrovilli, inseguono Akpa Akpro e Urbanski. In attacco, tandem composto da Keita e Mota, di nuovo panchina per Caprari.

Cagliari-Monza, le probabili formazioni
Dany Mota, attaccante Monza (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Monza

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Makoumbou, Prati, Augello; Viola, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

MONZA(3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Zeroli, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta