Home » Fantacalcio News » Cagliari, Mina si allena a parte: le ultime verso il Milan

Cagliari, Mina si allena a parte: le ultime verso il Milan

Cagliari, Mina si allena a parte: le ultime verso il Milan

Yerri Mina e Zito Luvumbo, difensore e attaccante Cagliari (imago)

Il difensore colombiano del Cagliari Yerry Mina si allena a parte: le ultime verso la gara di sabato contro il Milan

Dopo la convincente vittoria esterna contro il Monza, il Cagliari, guidato da Davide Nicola, si prepara a far visita al Milan a San Siro, fresco vincitore della Supercoppa Italiana ai danni dell’Inter.

I rossoblù, però, devono fare i conti con il problema, rimediato nell’ultimo turno di campionato contro il Monza, alla caviglia destra di Yerry Mina, esperto difensore centrale colombiano pilastro della difesa del Cagliari assieme a Luperto.

La società sarda ha pubblicato un comunicato ufficiale per aggiornare i tifosi sulle condizioni fisiche del centrale di difesa a disposizione di Nicola. Il club ha fornito dettagli sullo stato di salute del giocatore, chiarendo la natura dell’infortunio e i tempi di recupero previsti, sottolineando l’importanza del calciatore nel progetto tecnico della squadra.

Nuova tappa di avvicinamento alla gara di sabato sera, la squadra si è allenata questa mattina al CRAI Sport Center. Dopo un’attivazione tecnica, parte tattica svolta in funzione della gara e prove su calcio da fermo. Hanno proseguito nel personalizzato Zito Luvumbo e Yerry Mina.

I numeri di Mina al Fantacalcio

Noto difensore centrale spigoloso, Yerry Mina si è conquistato un posto nei centrali di difesa low-cost. Conosciuto soprattutto per i suoi interventi, il colombiano alterna prestazioni da ottimo difensore a voti ben sotto la sufficienza.

In questa stagione di Serie A, Davide Nicola ha utilizzato Yerry Mina in 16 occasioni, senza mai regalare un bonus ai suoi fantallenatori. La sua fantamedia è al di sotto della sufficienza, ben 5.84, e registra all’attivo 4 ammonizioni ed 1 espulsione, conquistata nel finale bollente della sfida contro la Lazio.

Cagliari, Mina si allena a parte: le ultime verso il Milan
Davide Nicola, allenatore Cagliari (imago)

I prossimi impegni del Cagliari

Il Cagliari si prepara ad affrontare un gennaio particolarmente intenso in Serie A, con tre partite che metteranno alla prova la squadra sotto diversi aspetti. Si comincerà l’11 gennaio 2025 alle 20:45 con una sfida complicata contro il Milan. I rossoblù cercheranno di affrontare i rossoneri con determinazione, puntando a ottenere un risultato positivo che possa dare continuità al loro percorso.

Successivamente, il 19 gennaio 2025 alle 15:00, il Cagliari tornerà in campo per affrontare il Lecce in una gara fondamentale per accumulare punti preziosi e mantenere un buon ritmo in classifica. L’ultima sfida del mese è fissata per il 24 gennaio 2025 alle 20:45, quando i sardi saranno impegnati contro il Torino.