Cagliari-Milan, le probabili formazioni
Tempo di turno infrasettimanale per la 6ª giornata di Serie A. Dopo Juventus-Lecce, match che ha aperto le danze martedì 26 settembre, saranno Cagliari e Milan a sfidarsi mercoledì 27 settembre alle 18:30. I rossoblù sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo aver trovato due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque di campionato. Dall’altro lato, i rossoneri vorranno invece dare continuità ai ritrovati tre punti ottenuti contro il Verona, per continuare a inseguire l’Inter prima in classifica. In base alle indicazioni provenienti dai campi, queste dovrebbero essere le probabili formazioni di Cagliari-Milan.
La probabile formazione del Cagliari
La squadra di Ranieri non è ancora riuscita a centrare i tre punti in campionato e senz’altro proverà a farlo in una partita così importante tra le mura di casa. I rossoblù, schierati con il solito 3-5-2, dovrebbero effettuare qualche cambio rispetto alla formazione uscita sconfitta contro l’Atalanta. In porta ancora Radunovic, supportato dalla difesa formata da Wieteska, Dossena ed Obert.
Sulle fasce agiranno l’uruguaiano Nandez e Augello, mentre al centro del campo ci dovrebbero essere Sulemana, Prati e Makoumbou. In avanti Ranieri cambia ancora: al fianco del confermato Zito Luvumbo non ci sarà Shomurodov, ma il nuovo arrivato Petagna.
La probabile formazione del Milan
Qualche cambio alla sua formazione titolare lo effettuerà anche Pioli, che – dopo l’esperimento 3-4-3 contro il Verona – dovrebbe tornare a schierare il suo Milan con il 4-3-3. In porta, nonostante Maignan sia rientrato in gruppo, dovrebbe toccare ancora a Sportiello. Il portiere francese infatti, stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano, starebbe pian piano recuperando la condizione ma non è al momento in grado di giocare. In difesa spazio a Florenzi, Thiaw, Tomori e il ristabilito Theo Hernandez.
A centrocampo qualche dubbio in più, ma dovrebbe essere il trio formato da Reijnders, Adli (alla prima stagionale) e Loftus-Cheek a partire dall’inizio. Chukwueze e Pulisic supporteranno sugli esterni la punta centrale che dovrebbe essere Okafor. Verso la panchina, quindi, Giroud e Leao. In attacco out anche Jovic che non ha praticamente fatto la preparazione estiva e quindi rimarrà a Milanello per recuperare la miglior condizione.
Le probabili formazioni di Cagliari-Milan
CAGLIARI (3-5-2): Radunović; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Sulemana, Prati, Makoumbou, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli