Home » Fantacalcio News » Cagliari-Milan, le probabili formazioni: Camarda titolare

Cagliari-Milan, le probabili formazioni: Camarda titolare

Camarda, probabili formazioni Cagliari-Milan

Camarda, attaccante del Milan (credits: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan, match valido per la prossima giornata di campionato: le possibili scelte di Nicola e Fonseca

La sfida tra Cagliari e Milan, valida per la 12ª giornata di Serie A, si giocherà sabato 11 novembre alle 18:30. Le due squadre affronteranno l’incontro con obiettivi diversi, ma entrambe intenzionate a conquistare punti preziosi in questa fase della stagione.

Il Cagliari di Nicola arriva al match con la voglia di riscattarsi, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato. La squadra rossoblù cercherà di sfruttare il fattore campo per invertire la rotta e allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

Il Milan, invece, è in un momento positivo dopo due vittorie nelle ultime tre gare tra Serie A e coppe, tra cui spicca il 3-1 inflitto al Real Madrid. I rossoneri puntano a proseguire la loro striscia di risultati positivi e a consolidare la posizione nelle zone alte della classifica.

Vediamo quindi quali potrebbero essere le scelte sui titolari che scenderanno in campo per Cagliari-Milan.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Ciocci, Augello, Luperto, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Marin, Zortea, Jankto, Scuffet, Wieteska, Palomino, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Azzi, Gaetano, Sherri, Luvumbo, Kingstone, Piccoli, Felici.
Il Cagliari dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali sarà confermato Scuffet, mentre in difesa il quartetto sarà composto da Zappa sulla destra, Palomino e Luperto centrali, e Augello sulla fascia sinistra. In mediana possibile spazio al duo Marin-Makoumbou, incaricati di proteggere la retroguardia e dare equilibrio alla squadra. Davanti, a supportare l’unica punta Piccoli, agiranno Zortea sulla destra, Gaetano al centro, e Zito Luvumbo sulla sinistra, pronti a dare vivacità e creare occasioni da gol.

Il Milan, anch’esso con il modulo 4-2-3-1, vedrà Maignan tra i pali. In difesa, Emerson Royal sarà il terzino destro, mentre al centro ci saranno Thiaw e Tomori, con Hernández a sinistra. A centrocampo, salvo sorprese, Fofana e Reijnders formeranno la coppia di interdizione e costruzione. Nel reparto avanzato, Chukwueze prenderà posto sulla destra, con Pulisic al centro e Leão sulla sinistra, pronti a innescare l’unica punta Camarda. Prima volta da titolare quindi per il classe 2008 che guiderà l’attacco dei rossoneri in Sardegna: con Morata out per infortunio, Fonseca ha preferito il baby attaccante ad Abraham.

Piccoli, probabili formazioni Cagliari-Milan
Piccoli, attaccante del Cagliari (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Camarda. Allenatore: Paulo Fonseca