Oggi 2 gennaio 2024 è andata in scena la prima partita di Coppa Italia. Milan e Cagliari si sono affrontate agli ottavi di finale, entrambe con il medesimo obiettivo, ovvero, vincere ed accedere ai quarti di questa competizione. Il Cagliari di Claudio Ranieri è uscito sconfitto per 4-1 e di conseguenza esce dalla Coppa Italia. Al termine del match l’allenatore rossoblù ha rilasciato la consueta intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore italiano si è inizialmente espresso sulla prestazione dei suoi: “Credo che il risultato sia giusto, noi dopo il primo gol ci siamo sciolti come neve al sole. Questo non va bene, sabato ci attende una partita molto difficile, quindi, ho fatto giocare giocatori con meno minuti nella speranza che mi dimostrassero di più. Siamo partiti bene, ma dopo abbiamo perso la convinzione e la voglia di attaccare, è un peccato“.
Successivamente si è soffermato sull’abbraccio con Pioli al termine della partita: “L’abbraccio con Pioli ? è stato un mio giocatore per due anni quindi sono contento se va bene e lavora bene. Quando alleni a questi livelli spesso ti arrivano critiche dopo una partita sbagliata, ma si risponde sempre sul campo. Gli auguro tutto ciò che desidera in questo 2024“.
Infine ha concluso: ” So che nn si vede, ma questa sera sono molto arrabbiato per la fase difensiva. È un campionato strano e ancora incassiamo dei gol che non esistono, non va bene per quella che è la mia mentalità. Dobbiamo essere positivi e soprattutto più scaltri nelle prossime partite, parlerò con loro domattina.”