Home » Fantacalcio News » Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Youssouf Fofana, centrocampista del Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A: ecco le scelte di Nicola e Fonseca

Prosegue la 12ª giornata di Serie A, iniziata giovedì 7 novembre con l’anticipo che ha visto scendere in campo Genoa e Como. Giornata che terminerà domenica 9 novembre con il big match Inter-Napoli, prima di dare spazio alla sosta per le nazionali.

A breve toccherà a Cagliari e Milan affrontarsi, nella gara che andrà in scena alle 18:00 presso l’Unipol Domus. Rossoblu che non vivono esattamente il migliore dei periodi, con 3 sconfitte nelle ultime 3 partite tra cui l’ultima condita da una doppia espulsione.

Rossoneri che, al contrario, arrivano a questa sfida dopo aver battuto il Monza nel turno precedente. Da segnalare però l’impresa messa a segno dagli uomini di Fonseca nel turno infrasettimanale di Champions League, nel quale è arrivata una vittoria per 3-1 in casa del Real Madrid campione d’Europa.

In attesa del fischio d’inizio, andiamo a vedere insieme le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan e le scelte definitive di entrambi gli allenatori.

Come arrivano le due squadre

Come detto in precedenza, il Cagliari si presenta a questa sfida dopo aver rimediato tre sconfitte in successione. Come se non bastasse, nella sfida odierna, gli uomini di Davide Nicola dovranno fare a meno di Mina e Adopo (entrambi espulsi nel turno precedente). Una situazione dalla quale i rossoblu sperano di poter uscire il prima possibile, tornando a racimolare punti chiave in ottica salvezza.

Il Milan di Paulo Fonseca, invece, ha fin qui vissuto alti e bassi faticando a trovare una vera e propria continuità. Malgrado ciò i rossoneri puntano alla seconda vittoria consecutiva, con l’umore che dopo l’impresa di Madrid è alle stelle. Fattore che potrebbe essere decisivo, con Leao e compagni che avranno il compito di portare a casa i 3 punti.

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumnou, Deiola; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: Ciocci, Scuffet, Lapadula, Prati, Marin, Jankto, Wieteska, Pavoletti, Obert, Dentello, Gaetano, Mutandwa, Felici.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. Allenatore: Paulo Fonseca

A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Loftus-Cheek, Okafor, Tomori, Terracciano, Musah, Bakumo.