Domenica alle 12.35 il Cagliari di Walter Mazzarri affronterà il Torino, match fondamentale nella corsa alla salvezza della squadra sarda. In vista della partita contro i granata, l’allenatore rossoblu è intervistato in conferenza stampa.
L’allenatore ha cominciato parlando delle condizioni di Nandez e Baselli: “Purtroppo Nahitan non è sulla via della guarigione. Sta facendo un lavoro a parte, spero di averlo al più presto. Baselli? Mi dispiace che non ci sia. Non rimpiango mai gli assenti, dispiace non averlo a disposizione ma non perché non abbia fiducia in chi lo sostituirà. Conosco benissimo Daniele: se sta bene fisicamente è un giocatore importante, speriamo di recuperarlo per la prossima e che l’infortunio non sia grave così come sembra per fortuna”.
Su Obert ha aggiunto: “Deve strutturarsi fisicamente, va centellinato: i ragazzi giovani vanno gestiti col misurino, ma se continua così è il futuro del Cagliari. Sa far tutto, è un giocatore intelligentissimo ed è una spugna per come impara”.
Chiosa finale su Joao Pedro: “Chiaramente se si gioca con tanti attaccanti bisogna essere equilibrati. Penso che non sia stato fortunato, perché occasioni per segnare ne ha avuto: è un momento un po’ così, ma finché gioca come contro il Napoli lui è contento anche se segnano gli altri. Se non segnano gli attaccanti, devono farli gli altri giocatori”