In casa rossoblù preoccupano le condizioni del giovane difensore italiano, uscito al 28esimo minuto del match contro l’Empoli per infortunio. A rischio il suo recupero per la sfida contro il Napoli.
La situazione in casa Cagliari non è delle migliori. La classifica continua a non sorridere ai rossoblù e Mazzarri ora si ritrova a rischiare di dover fare a meno di uno dei suoi pilastri del reparto difensivo. Matteo Lovato infatti, è uscito per infortunio al 28esimo minuto nella sfida contro l’Empoli per un problema alla coscia sinistra. Il club sardo attraverso un comunicato ha dichiarato che dopo una serie di esami strumentali per il difensore si tratta di un “fastidio al flessore della gamba sinistra”.
Lunedì la partita contro il Napoli. Lovato ci sarà?
L’ipotesi di un lungo stop sembra essere al momento scongiurata, si parla di un riposo cauzionale di un paio di giorni, ma bisognerà attendere gli aggiornamenti dello staff medico del Cagliari in merito alle condizioni di Lovato. In caso di esito negativo, il tecnico Mazzarri sarà costretto a schierare nella difesa a 3 Giorgio Altare, difensore classe 1998.
Dal suo arrivo nel mercato di riparazione, Lovato è stato un fattore per i risultati del Cagliari in campionato. Sono solo 5, infatti, i gol subiti con lui in campo. Un’assenza quindi che potrebbe rallentare il cammino verso la salvezza dei sardi. Preoccupazione manifestata dallo stesso Mazzari che nel post-partita del match del Castellani aveva dichiarato in merito: «Spero di non perderlo per molto tempo».