Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali
Torna in campo la Serie A con la 35ª giornata di campionato. A riaprire i battenti, nella giornata di domenica, è il match tra Cagliari e Lecce, in programma alle ore 12:30. Una gara, quest’ultima, che si prospetta infuocata, soprattutto alla luce di entrambe le posizioni di classifica delle due squadre. Da una parte, un Cagliari pronto a tutto pur di ipotecare, una volta per tutte, la permanenza nella massima serie. Dall’altra, un Lecce che, nonostante l’ampio vantaggio dalle zone calde della graduatoria, è chiamato a guadagnarsi la permanenza in Serie A anche sul lato aritmetico. Ad un’ora circa dal match, ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Lecce studiate dai due allenatori.
Come arriva il Cagliari
Tanto cuore e tanta forza di volontà. Due ingredienti cruciali nella risalita in classifica del Cagliari, passata dai bassifondi della classifica all’attuale 14° posto. Ora sono tre i punti che distaccano i rossoblù dalla zona retrocessione a quattro giornate dal termine. Con il Lecce sarà un vero e proprio scontro salvezza ma, come già visto lungo tutta la stagione, il pubblico sardo può essere una vera arma in più a favore del Cagliari. In termini di prestazioni invece, i rossoblù contano una sola vittoria e tre pareggi nelle ultime cinque occasioni, con l’ultimo successo collezionato, proprio in casa, contro l’Atalanta.
Come arriva il Lecce
La cura Gotti continua a dare i suoi frutti. Dal suo arrivo in panchina, in sostituzione dell’ex D’Aversa, il Lecce ha trovato identità e costanza, tanto da guidare virtualmente, il treno salvezza. Tra le squadre ancora in lotta per non retrocedere, è il Lecce quella ad aver fatto meglio con ben 36 punti all’attivo in 34 giornate. Tanto del merito proprio a Luca Gotti che, nelle ultime cinque, è stato capace di guadagnare otto punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.
Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou; Nandez, Gaetano, Luvumbo; Lapadula. All. Ranieri
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti