Cagliari-Lazio, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Nicola e Baroni
A chiudere la 23ª giornata, l’ultima pre asta di riparazione, sarà Cagliari-Lazio. Il match dell’Unipol Domus si giocherà a poche ore dalla chiusura del mercato, una sfida intrigante che in passato ha regalato numerosi ribaltamenti di fronte.
La Lazio di Marco Baroni arriva al match come 1° classificata nel girone di Europa League, nonostante la sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro il Braga. Il 4° posto in campionato fa ben sperare e anche i quarti di finale programmati contro l’Inter, certificano la competitività stagionale.
Il Cagliari di Nicola dovrà faticare duramente per conquistare la salvezza e il match dell’Olimpico è tutto fuorché una passeggiata. Le montagne russe del girone di ritorno sono appena iniziate per gli isolani.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Cagliari-Lazio per questo finale di 23ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Nicola e Baroni
Il Cagliari di Nicola dovrebbe confermare la formazione scesa in campo contro il Torino, cambiando qualcosa nella linea mediana. In porta ci sarà Caprile, preso proprio a gennaio dopo le prestazioni non convincenti di Sherri e Scuffet. La difesa sarà composta da Zappa, Mina, Luperto e Obert. A centrocampo ecco i cambiamenti: Adopo e Makoumbou sono il tandem prescelto per infastidire la costruzione biancoceleste. La trequarti sarà improntata alla qualità: Zortea, Gaetano, e Felici sembrano i candidati per sostenere l’unico centravanti Piccoli.
La Lazio vive un momento di consapevolezza. La gestione delle risorse e delle energie nelle varie competizioni è la chiave per alzare il livello e Baroni sta cercando di impararlo assieme al gruppo squadra. Provedel è sicuro tra i pali dopo aver riposato in EL. Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini completeranno il reparto difensivo. Guendouzi sembra aver recuperato dall’influenza e farà coppia con Rovella in mediana. Isaksen, Dia e Zaccagni sono pronti dietro a Castellanos.
Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni