Mancano esattamente quaranta giorni all’inizio ufficiale della Serie A 2023/2024. Malgrado ciò, bisogna già registrare i primi problemini fisici della nuova stagione. Apre le danze Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari che deve subito far fronte ad un infortunio. Come comunicato dalla società neopromossa, infatti, l’italo-peruviano si è operato al naso e dovrà osservare un periodo di riposo. Di seguito tutti i dettagli.
Nella giornata di lunedì 10 luglio il club rossoblù ha diramato un report medico nel proprio sito web ufficiale. Eccone il contenuto:
“Il Cagliari Calcio comunica che Gianluca Lapadula si è sottoposto ad intervento chirurgico per la correzione del setto nasale. Osservato un periodo di riposo, il calciatore potrà iniziare con gradualità la preparazione precampionato a partire dalla prossima settimana“.
Il centravanti 33enne, in effetti, lunedì 10 non si è presentato al raduno di squadra che ha sancito l’inizio del precampionato del Cagliari. Sotto la guida di mister Claudio Ranieri, i ragazzi della squadra sarda si sono incontrati nel pomeriggio al Centro sportivo di Assemini (provincia di Cagliari) per cominciare la preparazione estiva. Delle sgambate, lavori metabolici ed un circuito tecnico accompagnato da esercizi di core stability: queste le primissime attività.
Nella giornata di martedì 11 luglio i calciatori procederanno con i successivi step che prevedono visite mediche e test atletici. Non presenzierà Lapadula, il quale si aggregherà al gruppo soltanto dalla prossima settimana. Leggero ritardo sulla tabella di marcia alla ripresa delle attività per il capocannoniere della Serie B 2022/2023.
Giusto il tempo di smaltire le scorie dell’intervento al setto nasale; dopodiché, a partire dalla seconda metà del mese, la stagione 2023/2024 del numero 9 del Cagliari comincerà ufficialmente. Pronto a gonfiare la rete nuovamente in massima categoria dopo averlo fatto per 21 volte nella regular season di Serie B ed altre 4 nei playoff vinti dai cagliaritani.