Buone notizie in casa Cagliari: a seguito dell’infortunio maturato lo scorso 2 gennaio, Lapadula è tornato ad allenarsi, seppur parzialmente, con il gruppo. L’obiettivo dell’attaccante rossoblù è quello di poter tornare il prima possibile a disposizione di Ranieri. Difficile pensare un suo rientro già questa settimana contro il Frosinone (in programma questa domenica, 21 gennaio alle ore 12:30), ma il suo ritorno con la squadra è senza dubbio un segnale che fa ben sperare.
Di seguito il comunicato del club che, oltre ad aggiornare sulle condizioni di Lapadula, si è soffermato anche sul lavoro ancora personalizzato svolto da Mancosu: “Nuova seduta di allenamento al CRAI Sport Center per il Cagliari in vista della gara di domenica contro il Frosinone. I calciatori hanno lavorato in due gruppi, che si sono alternati tra palestra e campo: nel programma esercizi di attivazione, focus tattico e partitella a campo ridotto. Si è allenato parzialmente con la squadra Gianluca Lapadula; personalizzato per Marco Mancosu. I rossoblù si alleneranno di nuovo domani, giovedì 18, al mattino“.
Lapadula, dunque, mette nel mirino il ritorno in campionato. Dopo aver iniziato il 2024 con una sconfitta pesante a San Siro contro il Milan(nella quale l’attaccante già era assente per infortunio), il Cagliari ha pareggiato contro il Lecce al Via del Mare e trovato la sua prima vittoria del nuovo anno contro la grande rivelazione di questa stagione, ovvero il Bologna di Thiago Motta.
Il prossimo impegno per la squadra di Ranieri sarà il Frosinone di Eusebio Di Francesco, reduce dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta per 5-0. Subito dopo, per chiudere il mese di gennaio, i rossoblù se la vedranno contro Torino in casa, prima di aprire febbraio affrontando le due squadre di Roma: prima i (nuovi) giallorossi di De Rossi, lunedì 5 febbraio all’Olimpico, poi la Lazio di Sarri sabato 10 febbraio in casa, nella speranza che Lapadula possa ritenersi ufficialmente guarire dal suo infortunio.