Archiviata anche la gara dell’Unipol Domus con il risultato finale di 0-2 a favore dell’Inter. Secondo 2-0 consecutivo per i nerazzurri di Inzaghi, che dopo la gara contro il Monza realizzano due reti anche a Cagliari. La vittoria è arrivata grazie alle reti di Dumfries – che ha sbloccato il match dopo poco più di 20 minuti – e l’ennesima marcatura del Toro di Bahia Blanca, il quale fa del Cagliari la sua vittima preferita in Serie A. L’argentino infatti, contro la squadra sarda, ha realizzato 9 gol in 9 partite di campionato. Insomma, Lautaro Martinez contro il Cagliari si scatena sempre.
Dopo appena due partite di campionato, Lautaro Martinez ha già segnato 3 gol: due contro il Monza nella 1ª giornata e uno contro il Cagliari. L’attaccante argentino sta comandando la classifica dei capocannonieri insieme a Giroud e Osimhen. Tra i tre bomber inoltre, l’unico a non aver segnato neanche un gol su calcio di rigore in questo avvio di Serie A è proprio l’attaccante nerazzurro.
Il Toro da quando è all’Inter ha totalizzato ben 82 gol in campionato, 9 di questi al Cagliari, che è diventata così la sua vittima preferita. L’ultima volta che i nerazzurri e i rossoblù si sono affrontati in Serie A era il 15 maggio 2022: in quell’occasione Lautaro ha realizzato una doppietta. La penultima gara invece si è disputata il 12 dicembre 2021 e anche in quel match l’attaccante argentino è andato in rete due volte.
Quella di stasera contro il Cagliari era la 240esima partita di Lautaro Martinez con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Le volte in cui è riuscito a mettere il pallone nella porta avversaria, in 240 partite con l’Inter, sono 105. Come detto, il Cagliari è la vittima preferita del Toro grazie alle 9 reti segnate. La seconda squadra a cui Lautaro ha segnato più gol (8) è il Milan; chiude il podio: Salernitana, Lazio, Sassuolo e Fiorentina a cui l’ex Racing ha segnato 5 volte da quando è all’Inter.