Inter, Lautaro gol e record: Cagliari vittima preferita in Serie A
Archiviata anche la gara dell’Unipol Domus con il risultato finale di 0-2 a favore dell’Inter. Secondo 2-0 consecutivo per i nerazzurri di Inzaghi, che dopo la gara contro il Monza realizzano due reti anche a Cagliari. La vittoria è arrivata grazie alle reti di Dumfries – che ha sbloccato il match dopo poco più di 20 minuti – e l’ennesima marcatura del Toro di Bahia Blanca, il quale fa del Cagliari la sua vittima preferita in Serie A. L’argentino infatti, contro la squadra sarda, ha realizzato 9 gol in 9 partite di campionato. Insomma, Lautaro Martinez contro il Cagliari si scatena sempre.
Il Cagliari è la vittima preferita di Lautaro Martinez
Dopo appena due partite di campionato, Lautaro Martinez ha già segnato 3 gol: due contro il Monza nella 1ª giornata e uno contro il Cagliari. L’attaccante argentino sta comandando la classifica dei capocannonieri insieme a Giroud e Osimhen. Tra i tre bomber inoltre, l’unico a non aver segnato neanche un gol su calcio di rigore in questo avvio di Serie A è proprio l’attaccante nerazzurro.
Il Toro da quando è all’Inter ha totalizzato ben 82 gol in campionato, 9 di questi al Cagliari, che è diventata così la sua vittima preferita. L’ultima volta che i nerazzurri e i rossoblù si sono affrontati in Serie A era il 15 maggio 2022: in quell’occasione Lautaro ha realizzato una doppietta. La penultima gara invece si è disputata il 12 dicembre 2021 e anche in quel match l’attaccante argentino è andato in rete due volte.
Le vittime preferite di Lautaro
Quella di stasera contro il Cagliari era la 240esima partita di Lautaro Martinez con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Le volte in cui è riuscito a mettere il pallone nella porta avversaria, in 240 partite con l’Inter, sono 105. Come detto, il Cagliari è la vittima preferita del Toro grazie alle 9 reti segnate. La seconda squadra a cui Lautaro ha segnato più gol (8) è il Milan; chiude il podio: Salernitana, Lazio, Sassuolo e Fiorentina a cui l’ex Racing ha segnato 5 volte da quando è all’Inter.