Home » Fantacalcio News » Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali

Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali

lautaro martinez attaccante inter

La 2ª giornata di Serie A si chiuderà lunedì 28 agosto con Cagliari-Inter. Le squadre allenate rispettivamente da Claudio Ranieri e Simone Inzaghi si affronteranno alla Sardegna Arena di Cagliari alle 20:45. I sardi, reduci dal pareggio contro il Torino, giocheranno la loro prima partita in casa spinti dal pubblico. I nerazzurri, invece, cercheranno di aggiungere un’altra vittoria dopo quella in casa contro il Monza. Scopriamo dunque le formazioni ufficiali di Cagliari e Inter.

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari è reduce dal pareggio in trasferta contro il Torino. Nella loro prima partita in Serie A gli uomini di Ranieri hanno tenuto testa ad una formazione non semplice da affrontare. Anche se non sono andati a segno, i sardi hanno mantenuto la porta inviolata grazie alla buona tenuta difensiva. In questa giornata il livello di difficoltà sarà maggiore dato che se la vedranno, anche se in casa, contro l’Inter. Il pubblico, dunque, dovrà essere un valore aggiunto.

Ranieri, allenatore Cagliari
Ranieri Credits: Tess Lapedota

Tuttavia, Ranieri dovrà fare a meno di giocatori importanti tra cui Rog, Mancosu e Lapadula. Il centrocampista croato ha rimediato un infortunio al legamento crociato e starà fuori per diversi mesi. Gli altri due invece, reduci da operazioni chirurgiche, rientreranno prima.

Come arriva l’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi vuole fare il bis e portare a casa altri tre punti. Nella prima giornata, infatti, i nerazzurri si sono imposti per 2-0 contro il Monza grazie alla doppietta di Lautaro Martinez. A questo punto il loro obiettivo è quello di confermare l’ottima prestazione di una settimana fa.

inzaghi inter

Per l’allenatore Inzaghi non ci sono grossi problemi sul fronte indisponibili: soltanto Acerbi non farà parte della gara.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Inter

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Oristanio. All. Ranieri

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez. All. Inzaghi