Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Inter, anticipo di sabato 28 dicembre alle ore 18:00 della 18a giornata di Serie A
Archiviate le festività natalizie, ecco che le squadre di Serie A dovranno prontamente ritornare a concentrarsi sul campionato, con l’ultimo turno dell’anno solare, nonché penultimo del girone di andata.
L’Inter di Simone Inzaghi arriva alla sfida di sabato 28 dicembre dopo un ottimo momento di forma: i nerazzurri hanno infatti vinto le ultime tre partite segnando 10 gol e subendone 0, portandosi così ai quarti di finale di Coppa Italia e al terzo posto in campionato con una partita da recuperare.
Il Cagliari è invece reduce da 4 sconfitte consecutive nelle due competizioni nazionali e si trova ora al 18o posto in piena zona retrocessione. Diventa quindi fondamentale tornare a fare punti per la squadra di Davide Nicola, un allenatore che di certo ha dimostrato di sapere come condurre una squadra alla salvezza.
Di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Inter, in programma sabato 28 dicembre alle 18:00 all’Unipol Domus.
Come arrivano le due squadre
Come anticipato, il momento del Cagliari di Davide Nicola non è certamente dei migliori: è solo una la vittoria nelle ultime 10 partite, dove i rossoblu hanno raccolto appena 5 punti in campionato. Un bottino troppo magro per poter pensare di conseguire l’obiettivo stagionale di una salvezza tranquilla. Le difficoltà nel trovare una continuità di formazione e nel concretizzare le pur tante occasioni da rete, relegano il Cagliari al diciottesimo posto con 14 punti, a comunque 2 sole lunghezze dal Genoa 13o.
Discorso esattamente opposto per l’Inter, che dopo un inizio non sui livelli dello scorso anno ha ripreso a ingranare, riportandosi così ai vertici della classifica di Serie A. I nerazzurri sono infatti al terzo posto, ma con una partita in meno e 3 soli punti in meno dell’Atalanta capolista, ma non solo: grazie alla vittoria sull’Udinese l’Inter è ai quarti di finale di Coppa Italia, e anche in Champions League il passaggio del turno è ormai ipotecato con buone possibilità di accedere direttamente agli ottavi di finale.
Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (): Scuffet; Augello, Luperto, Adopo, Zortea; Mina, Zappa, Makoumbou, Obert; Gaetano, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: in attesa
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: in attesa