Home » Fantacalcio News » Cagliari, infortunio per Mina: le sue condizioni

Cagliari, infortunio per Mina: le sue condizioni

Cagliari, infortunio per Mina: le sue condizioni

Yerry Mina, difensore del Cagliari (imago)

Durante la partita contro il Monza, il calciatore del Cagliari ha subito un infortunio: Nicola costretto a sostituire Mina

Notizie preoccupanti in casa Cagliari. Durante l’anticipo domenicale contro il Monza, valida per la diciannovesima giornata di Serie A, il difensore è stato costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio.

Al minuto 35 del primo tempo, il giocatore rossoblù ha subito una distorsione alla caviglia, resistendo fino alla fine del primo tempo. Poco dopo l’intervallo, Davide Nicola ha deciso di inserire Palomino, che si era preparato rapidamente a bordo campo.

La dinamica dell’infortunio sembra far pensare ad un infortunio abbastanza serio, che potrebbe costringere il calciatore rossoblù a stare lontano dai campi per diverso tempo.

Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, con l’obiettivo di provare a recuperare il calciatore il prima possibile.

I prossimi impegni del Cagliari

Lo stop del calciatore rossoblù rappresenta una pesante perdita per il Cagliari, costringendo probabilmente Nicola a fare a meno di uno dei punti di riferimento più solidi della squadra. Questa assenza arriva in un momento particolarmente delicato della stagione, con il Cagliari che, oltre ad affrontare sfide fondamentali per la salvezza contro Lecce e Torino, dovrà vedersela anche nella difficile trasferta di San Siro contro il Milan.

Un calendario che si preannuncia molto impegnativo e che rende ancora più complicato fare a meno di un giocatore di esperienza e affidabilità come lui.

Cagliari, infortunio per Mina: le sue condizioni
Nicola, allenatore del Cagliari (imago)

I numeri e sostituto di Mina

I numeri del difensore del Cagliari non sono da top di reparto, ma l’importanza di Mina è fondamentale per la squadra sarda. Infatti in 15 partite a voto a ricevuto 3 ammonizioni e 1 espulsione, portando così la sua fantamedia a 5.83. Ma come abbiamo detto, per le doti difensive e il carisma, è il leader emotivo della squadra, ovviamente anche per la sua enorme esperienza.

In caso si dovesse trattare di un infortunio serio e di conseguenza dovesse saltare qualche partita, come abbiamo già detto sarebbe una perdita pesante in un periodo non semplice per i rossoblù. Nicola dovrebbe correre ai ripari, sostituendo il colombiano con uno tra Palomino e Wieteska. Le scelte poi verranno fatte dall’allenatore, visto che nelle ultime due partite, nelle quali si è fatto male Mina, sono stati inseriti entrambi, una volta a testa.